close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Matthew Vaughn vorrebbe dirigere un biopic su David Bowie

Il produttore di Rocketman Matthew Vaughn - regista di Kick-Ass e dei due Kingsman - dice che gli piacerebbe affrontare la vita di un'altra leggenda musicale dirigendo un film biografico dedicato a David Bowie.

 

Il genere è ormai diventato di moda, grazie al successo del film Bohemian Rhapsody che ha incassato oltre 900 milioni di dollari al botteghino mondiale, aggiudicandosi anche quattro premi Oscar tra cui uno per Rami Malek, come Migliore Attore Protagonista.

 

Dopo il successo di Bohemian Rhapsody la Paramount ha attirato l'attenzione del pubblico anche su Rocketman, film biografico sul leggendario Elton John, ed è notizia di pochi giorni fa la produzione del biopic su Boy George, il leader dei Culture Club. 

 

 

[Il regista e produttore Matthew Vaughn]

 

 

Screen Rant ha riportato che il produttore di Rocketman Matthew Vaughn ha rivelato che il suo sogno è realizzare un giorno un film sul leggendario cantante londinese, scomparso il 10 gennaio 2016.

 

"Se mi fosse permesso di dirigere un film su David Bowie, sarebbe il mio sogno che diventa realtà", ha detto Vaughn, aggiungendo:

"È Bowie, la sua musica non è seconda a nessuno, anzi no, alla pari di Elton"

 

Un progetto su David Bowie in realtà esiste già: si intitola Stardust ed è un film sui primi anni del cantante, diretto da Gabriel Range e interpretato da Johnny Flynn, la cui produzione è in pieno corso di svolgimento. 

 

 



Tuttavia, Vaughn fa notare che l'approccio di Stardust è qualcosa di diverso rispetto a quello che avrebbe in mente lui: il film di Range è ambientato nel 1971, prima che Bowie diventasse una superstar mondiale, e il regista sottolinea che la cosa quindi fa sì che nella colonna sonora non ci sia nessuna delle canzoni che hanno reso famoso David Bowie.

 

"Fare un film su Bowie senza la sua musica mi sembra una cosa stupida, ma forse sono solo un po' cinico" è stata la sua schietta dichiarazione in merito.

 

E non è il solo ad avere espresso delle perplessità: il figlio di Bowie, Duncan Jones - lui stesso un regista, noto per i film Moon, Source Code e Warcraft: L'inizio - sembrava poco entusiasta quando si parlava di un film di Bowie in lavorazione. 

 

 



I fan però paiono al contrario entusiasti, e già si vocifera di una spinta collettiva per far sì che nei panni del cantante venga scritturata Tilda Swinton, scelta coraggiosa ma senza dubbio affascinante.

 

David Bowie è certamente una figura affascinante e misteriosa da portare sul grande schermo in un film che gli renda davvero omaggio, quindi forse un giorno otterrà il suo Bohemian Rhapsody o il suo Rocketman.

 

Voi cosa ne pensate? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

6 commenti

Arkantos

2 mesi fa

Una biografia su Bowie può risultare molto interessante, più che altro spero in una maggiore aderenza ai fatti storici.

Rispondi

Segnala

sharon_holmes

2 mesi fa

Non vedo l'ora 😍

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

2 mesi fa

Mmmh insomma... non ne sento proprio il bisogno e non ne vedo la fattibilità. Una vita troppo lunga e piena, non solo cantante, ma anche polistrumentista, inventore di generi, attore, pittore, icona della moda, anticonformista, non basterebbe una serie tv per raccontarlo abbastanza bene, figuriamoci un film.
E poi la ferita per la sua scomparsa è ancora aperta... non so

Rispondi

Segnala

Peter from Space

2 mesi fa

Un film su David Bowie diretto da Vaughn con Tilda Swinton nel ruolo del protagonista? NE HO IL BISOGNO FISIOLOGICO

Rispondi

Segnala

Giovanni Berardi

2 mesi fa

Madoooo😍😍😍 

Certo, avrei preferito farlo dirigere dal figlio, magari narrando un Bowie molto più personale di quanto si potrebbe narrare...

Rispondi

Segnala

Manuel Perin

2 mesi fa

Tilda sarebbe perfetta, io sono ancora sconvolto da quando mi sono accorto che in Suspiria interpreta anche il dottor Klemperer

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni