close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Danny Boyle commenta il suo addio a Bond 25: ''Un grosso peccato''

Danny Boyle è stato accostato, per qualche tempo, al Bond 25 (tanto maledetto quanto atteso dai fan di 007) e dopo il sofferto addio al progetto ha detto la sua a riguardo.

Nel corso di una recente intervista rilasciata ad Empire, Danny Boyle ha commentato il suo addio a Bond 25 svelando un amaro rammarico.

 

Boyle era stato scritturato, insieme a John Hodge, storico collaboratore del regista e penna dietro la sceneggiatura di Trainspotting, proprio per via di una bozza presentata alla produzione del franchise.

Michael G. Wilson e Barbara Broccoli si erano detti entusiasti del progetto e della sceneggiatura, al punto da scaricare gli storici autori, fautori soprattutto del ciclone Craig, Neal Purvis e Robert Wade.

Come ben sappiamo, il rapporto si è poi interrotto per via di "divergenze creative", portando la produzione a scritturare Cary Fukunaga.

 

[Cary Fukunaga, vincitore dell'Emmy Award come miglior regista per la prima stagione di True Detective]


Boyle non ha mai chiarito quale punto della loro sceneggiatura fosse destinato ad un taglio ma si è sempre parlato della volontà, da parte della produzione, di concludere il film con la morte di James Bond.

 

"Quello che John [Hodge] ed io stavamo facendo, era davvero buono," ha dichiarato Boyle ad Empire.
"Non era completo ma avrebbe potuto essere davvero buono. Stavamo lavorando molto, molto bene, ma loro [la produzione] non volevano percorrere quella strada con noi. Quindi ho deciso di andare per la mia strada e sarebbe davvero ingiusto raccontare cosa era [il progetto] perchè non so cosa Cary [Fukunaga] sta per fare. Ho ricevuto un messaggio molto gentile da parte sua e gli ho fatto i miei migliori auguri...è solo un grosso peccato."

 

Insomma, Boyle sembra dimostrarsi un gran signore e non sarà certo lui a mettere sul piatto il suo Bond e mobilitare confronti ingiusti verso un progetto affidato ad uno dei giovani, registi più interessanti degli ultimi anni.

Una vera dimostrazione di maturità da parte di un regista che mostra rammarico verso un progetto, sfumato, a lui vicino e sul quale sembrava credere molto. 

 

Un autore forte di una propria poetica filmica e il cui prossimo progetto, Yesterday, verrà presentato nel corso della serata di chiusura del Tribeca Film Festival.

 

 

 


Il Bond 25 di Cary Fukunaga vedrà Craig in quello che si spera essere il canto del cigno del suo 007, supportato da Lea Seydoux, Naomi Harris, Ben Whishaw e Rami Malek, scritturato per interpretare, secondo le voci, il villain del film.


Bond 25, il cui titolo ufficiale non è ancora stato reso noto, è atteso in sala l'8 Aprile del 2020.

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni