close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Disney-Fox: adesso è ufficiale!

Dopo più di un anno tra pianificazioni, negoziazioni, sfide e speculazioni, l'acquisizione da parte della Disney della 21st Century Fox è stata completata e resa ufficiale a mezzanotte della scorsa notte.

Il prezzo finale? 71,3 miliardi di dollari.

 

La Walt Disney Company saluta in questo modo l'accordo sulla home page del proprio sito: mostrando i muscoli con tutta la potenza di fuoco dell'entertainment oggi in loro possesso. 

 

 



 

L'accordo era partito originariamente da 52,4 miliardi, ma è stato aumentato in modo significativo dopo che Comcast - che ha in mano Universal ed è il principale competitor di Disney - ha rilanciato l'offerta iniziale della Casa del Topo.

 

L'accordo sottintende la proprietà della Disney per la produzione e le proprietà cinematografiche e televisive di Fox, così come un terzo circa di partecipazioni in Hulu, che porta ora Disney a detenere il 60% del servizio streaming. 

Fox manterrà Fox News e Fox Sport.

 

Ora che i dettagli aziendali sono stati completati, si apre la porta a una tonnellata di possibilità di intrattenimento a cui sono concesse nuove, o almeno diverse vite.

 

La maggior parte delle speculazioni dei fan si è concentrata in questi mesi sui franchise Marvel di cui Fox possedeva i diritti, come i Fantastici 4 , Deadpool e gli X-Men. 

 

 

 



Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che tali proprietà andranno a unirsi alla ventina di film già realizzati e facenti parte del Marvel Cinematic Universe.

 

Una grande preoccupazione per i fan è la questione che riguarda Deadpool, che finora è sempre stato un personaggio sicuramente non adatto ai bambini e quindi ritenuto fuori target rispetto ai canoni Disney. 


Il CEO della Disney, Bob Iger, ha dichiarato:

"Potrebbe esserci un'opportunità per un franchise Marvel con un rating per adulti, se permettiamo al pubblico di sapere cosa sta arrivando" 

 

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, anche nell'ottica del servizio streaming Disney+ che esordirà entro la fine dell'anno. 

In ogni caso una cosa è sicura: la Walt Disney Company è in questo momento un gigantesco mogul dell'intrattenimento mondiale. 


Questo potrebbe portare a diverse strade: un impoverimento dell'offerta, sempre più monopolizzata; lo scatenarsi della concorrenza che dovrà per forza trovare vie diverse da quella Disney per accaparrarsi fette di pubblico non coperte dal Topone; la decisione di Disney di aprirsi a nuovi mercati e nuove opportunità che prima d'ora non aveva neanche considerato. 

Vedremo. 
Noi, da spettatori, avremo di che divertirci. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Disney_in_pillolePdn

PodcastPWa

news

Lascia un commento

12 commenti

Jaimy

6 mesi fa

Che bomba... non vedo l'ora di vedere un film finalmente decente sui Fantastici 4 e una collab X men e Avengers 😍

Rispondi

Segnala

Valerio Dp

6 mesi fa

La Disney la tocca pianissimo.. Ma alla fine ci priveranno della sigla iniziale 20th CF?

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

6 mesi fa

Valerio Dp
hai forse notato la mancanza della lampada pixar, della scritta lucasfilm o della intro della marvel da quando sono disney? 
😉

Rispondi

Segnala

Valerio Dp

6 mesi fa

Teo Youssoufian
Effettivamente mai con la Disney.. 
Sarà bello vedere come continueranno dopo Endgame, Dark Phoenix e New Mutants 😉

Rispondi

Segnala

Speriamo in un film decente sui fantastici 4, ma il mio sogno sarebbe gli avengers che collaborano con gli x-men

Rispondi

Segnala

Gaetano Marino

6 mesi fa

Speriamo nella cara e vecchia disney ❤️

Rispondi

Segnala

Emanuele Antolini

6 mesi fa

Speriamo sia un'operazione che risulti vincente... Il monopolio non mi ha mai convinto ma sono fiducioso che la Disney sappia gestire tutto nel migliore dei modi

Rispondi

Segnala

Elena Mercuri

6 mesi fa

Secondo me con reboot live action e film su supereroi la Disney potrà andare avanti qualche anno e non di più, fra un po’ la gente si stuferà e questo genere di cinema non sarà più redditizio. A quel punto credo che sia la Disney sia la concorrenza produrranno qualcosa di nuovo e con tutto ciò che ha in mano Disney ha le carte per qualcosa di spettacolare 😍

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

6 mesi fa

E' nato!

Rispondi

Segnala

Roberto Rotondo

6 mesi fa

Deadpool e Disney non so quanto possano andare d'accordo😂

Rispondi

Segnala

Sam_swarley

6 mesi fa

Roberto Rotondo
ahahahaah vero

Rispondi

Segnala

Nuriell

6 mesi fa

Adesso devono solo comprare i diritti della DC.

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni