#news
A24 ha diffuso il primo trailer di The Eternal Daughter, ultimo lavoro di Johanna Hogg presentato alla recente Mostra del Cinema di Venezia.
La regista e sceneggiatrice britannica estende con questo film l'universo narrativo - basato sulle sue esperienze biografiche - già presente nei suoi due film precedenti, The Souvenir e The Souvenir: Part II.
The Eternal Daughter riporta sullo schermo la figura di Julie Hart, studentessa di Cinema che ha una relazione complicata con un uomo più anziano di lei e riordina i suoi ricordi attraverso la realizzazione di un film incentrato su di essi.
[Il trailer di The Eternal Daughter]
Ambientato in una fase più matura della sua vita, Julie è stata per l'occasione interpretata da Tilda Swinton (che torna a vestire anche i panni della madre Rosalind), mentre nei due capitoli di The Souvenir era stata impersonata da Honor Swinton Byrne, figlia dell'attrice.
Stando alla sinossi ufficiale del film, The Eternal Daughter racconterà il confronto fra un'artista e la sua anziana madre, nel corso del quale torneranno alla luce segreti in passato sepolti: luogo dello scontro sarà la loro ex casa di famiglia, ora diventato un misterioso hotel.
[La regista Joanna Hogg]
Realizzato da Element Pictures, BBC Films e JWH Films, con Martin Scorsese nella lista dei produttori esecutivi, The Eternal Daughter arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 2 dicembre grazie alla distribuzione di A24.
Voi avete già visto il film a Venezia oppure lo aspettate anche nei nostri cinema?
Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!
Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?