#news
Joaquin Phoenix e Rooney Mara saranno i protagonisti di The Island, il nuovo film di Pawel Pawlikowski.
I due interpreteranno una coppia che negli anni '30 decide di abbandonare la civiltà per trasferirsi su un'isola deserta: la scelta attira l'attenzione di una contessa, intenzionata a trasformare il loro piccolo angolo di paradiso in un resort di lusso.
L'apprezzato regista di Ida e Cold War sarà anche l'autore della sceneggiatura, ispirata a fatti reali e con le riprese fissate per il 2023.
[Il trailer di Cold War, film scritto e diretto da Pawel Pawlikowski]
The Island verrà realizzato nell'ambito di una collaborazione tra Apocalypso Pictures, Brightstar, FilmNation, Extreme Emotions, Wildside, Vision Distribution e Sky.
Glen Basner, numero uno di FilmNation, ha presentato così il progetto:
"Pawel Pawlikowski è uno dei migliori registi al mondo e la sua storia di gelosia, tradimento e omicidi nel Giardino dell'Eden è l'ideale per riportare la gente al cinema".
L'ultimo lavoro di Joaquin Phoenix è C'mon C'mon, ma nel 2023 lo rivedremo al cinema prima con Disappointment Blvd. di Ari Aster e poi con Napoleon, il biopic su Napoleone Bonaparte diretto da Ridley Scott.
Phoenix e Mara stanno insieme dal 2016 e sono i genitori di un bambino chiamato River, in onore del fratello maggiore dell'attore morto di overdose nel 1993; per loro si tratterà della quarta collaborazione sul grande schermo dopo Lei, Don't Worry e Maria Maddalena.
[Il trailer di Don't Worry, film di Gus Van Sant con Joaquin Phoenix e Rooney Mara]
Rooney Mara è reduce da La fiera delle illusioni - Nightmare Alley di Guillermo del Toro e si prepara a sbarcare nelle sale statunitensi con Women Talking, film con un super cast formato anche da Frances McDormand, Claire Foy, Jessie Buckley e Ben Whishaw.
Cosa ne pensate di The Island, il nuovo progetto di Joaquin Phoenix e Rooney Mara?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!