news



#news
HBO ha diffuso il primo trailer (in precedenza avevamo visto solo un breve teaser) di The Last of Us, serie TV ispirata all'omonimo videogioco prodotto da Naughty Dog.
Come l'opera originale, la trasposizione televisiva sarà ambientata in un mondo duramente colpito dalla pandemia legata alle cordyceps, spore patogene che attaccano anche gli esseri umani trasformandoli in "Clicker", creature affamate di carne umana.
Protagonista di The Last of Us è un uomo di nome Joel, sopravvissuto che viaggia attraverso gli Stati Uniti decimati del virus: nelle sue peregrinazioni incontrerà un'adolescente chiamata Ellie, apparentemente immune alle spore e pronta a giocare un ruolo cruciale nella scoperta della cura per la piaga che ha distrutto la società.
[Il trailer di The Last of Us]
Come è già noto, Joel ed Ellie sono rispettivamente interpretati da Pedro Pascal (Il talento di Mr. C) e Bella Ramsey (Game of Thrones); il cast di supporto prevede la presenza di Gabriel Luna (Agents of S.H.I.E.L.D.), Merle Dandridge (Station 19), Nick Offerman (Pam & Tommy) e Anna Torv (Fringe).
Regista dell'episodio pilota è Kantemir Balagov (Dylda), mentre la sceneggiatura dell'intero show è stata affidata a Neil Druckmann (creatore del videogioco originale) e Craig Mazin (Chernobyl).
Non è un caso che il rilascio del trailer sia avvenuto il 26 settembre: per la comunità videoludica questo è il The Last of Us Day, giorno in cui - nell'universo narratico di TLoU - inizia la diffusione delle cordyceps negli Stati Uniti.
[Il trailer del videogioco uscito nel 2013]
Queste nuove immagini mostrano un elevato grado di somiglianza non solo coi personaggi del videogioco, ma anche con le ambientazioni in cui vivono e si muovono, fedelmente riprodotte per la gioia degli appassionati.
The Last of Us approderà nel 2023 su HBO Max: siete ansiosi di vederlo?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.
news
news
news
3 commenti
Terry
4 mesi fa
Bello questo trailer, quando esce magari mi vedo la prima puntata
Rispondi
Segnala
Nuriell
4 mesi fa
Però c'è una cosa che sta prendendo piede e mi da molto fastidio, il protagonista maschile si tenta di farlo abbastanza somigliante all'originale, la protagonista femminile... no.
O non ci assomiglia per nulla come in questo caso o gli si cambia l'etnia, e questo viene fatto proprio con le protagonisticoprotagonisti femminili, quasi mai per i maschi, è estremamente selettivo.
In questo caso credo che ci sia anche il fatto che a suo tempo Ellie fu estremamente sessualizzata e lei è una bambina, usando un'ottrice non altrettanto attraente sperano di evitare il problema, poveri illusi.
Rispondi
Segnala
Andrea Siri
4 mesi fa
La presenza di Neil Druckmann e Craig Mazin in veste di sceneggiatori lascia ben sperare e spero che questo progetto abbia una sua identità distaccata dal videogioco originale.
Spero inoltre che questa serie spinga altre persone a giocare almeno il primo TLOU, che a distanza di quasi 10 anni resta un gioco bellissimo
Rispondi
Segnala