close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Il colibrì: il trailer del film di Francesca Archibugi

Fandango ha pubblicato oggi il trailer de Il colibrì, ultima fatica di Francesca Archibugi.

 

La regista, autrice anche dello script del film insieme a Laura Paolucci e Francesco Piccolo, per l'occasione si è ispirata all'omonimo romanzo di Sandro Veronesi.

 

Ambientato in più epoche a partire dagli anni '70, Il colibrì racconterà la vita di Marco Carrera, innamorato sin da giovane di Luisa, ragazzina bellissima e inconsueta incontrata al mare; tuttavia, la vita porterà Marco al matrimonio con un'altra donna, Marina, dalla quale avrà anche una figlia di nome Adele. 

 

[Il trailer de Il colibrì]

 

 

Il destino implacabile sottoporrà il protagonista a prove durissime, da superare grazie alla aiuto dello psicoanalista Daniele Carradori, il quale insegnerà a Marco come accogliere i cambi di rotta più inaspettati.

 

Il colibrì è dunque "la storia della forza ancestrale della vita, della strenua lotta che facciamo tutti noi per resistere a ciò che talvolta sembra insostenibile", anche attraverso le armi dell'illusione e dell'allegria.

 

Archibugi ha diretto un cast di grande levatura, composto da Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak (Loro), Nanni MorettiBerenice Bejo (Il materiale emotivo), Laura Morante (Lacci), Benedetta Porcaroli (18 regali) e Massimo Ceccherini (Pinocchio).

 

Il trailer, oltre a svelare il look del film, presenta in sottofondo un brano inedito - ripescato dal catalogo di Sugarmusic - di Sergio Endrigo e Riccardo Sinigallia, intitolato Caro amore lontanissimo e cantato da Marco Mengoni su volere di Laura Endrigo, figlia del noto cantautore scomparso nel 2005.

 

 

[La regista Francesca Archibugi]

 

 

Prodotto da Fandango in collaborazione con Les Films des Tournelles, Orange Studio e Rai Cinema, Il colibrì è stato presentato al Toronto International Film Festival che si sta svolgendo in questi giorni.

 

Inoltre, il film inaugurerà la prossima edizione della Festa del Cinema di Roma - in programma a partire dl 13 ottobre - per poi sbarcare nelle sale italiane il giorno successivo, rilasciato da 01 Distribution.

 

Andrete al cinema a vedere Il colibrì?

Avete letto il romanzo di Veronesi?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

PodcastPWa

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni