close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Gran Turismo: David Harbour sarà il protagonista del film

David Harbour sarà il protagonista dell’adattamento cinematografico di Gran Turismo di Sony Pictures e PlayStation Productions.

 

L’incontro tra le due realtà produttive ha recentemente dato vita a Uncharted, film tratto dall’omonimo videogioco e interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg.

 

Restando in tema di adattamenti videoludici - tra i tanti progetti in sviluppo - possiamo ricordare che attualmente sono in produzione una serie TV HBO su The Last of Us con protagonisti Pedro Pascal (The Mandalorian) e Bella Ramsey (Il Trono di Spade), una versione cinematografica di Ghost of Tsushima con Chad Stahelski alla regia, un lungometraggio Netflix per la saga di Bioshock e infine una serie televisiva su Twisted Metal.

 

[Un breve teaser rilasciato da HBO Max della serie TV su The Last of Us]

 

 

Gran Turismo, scritto da Jason Hall (American Sniper) e Zach Baylan (Una famiglia vincente - King Richard), sarà diretto da Neill Blomkamp (District 9; Humandroid) e prodotto dal creatore della serie videoludica, Kazuonari Yamauchi.

 

Il videogioco, il cui primo capitolo uscì in Giappone nel 1997 da Polyphoby, ha rivoluzionato il genere dei giochi di corsa diventando quello che è considerando il simulatore di guida più performante, grazie alla sua grafica realistica, alla continua evoluzione tecnica e di gameplay oltre che all’attenzione maniacale per i dettagli.

 

Dal suo lancio il franchise ha venduto oltre 80 milioni di copie in tutto il mondo.

 

La sinossi del film racconta la storia vera di un adolescente giocatore di Gran Turismo, le cui abilità videoludiche gli hanno permesso di vincere numerose competizioni Nissan diventando così un vero pilota professionista di auto da corsa.

 

Il produttore Asad Wizilbash di PlayStation Productions si è così espresso rispetto al progetto:

“Essendo uno dei franchise più longevi e amati di PlayStation è semplicemente fantastico per dare vita a Gran Turismo in collaborazione con Columbia Pictures.

Non vediamo l’ora che il pubblico possa assistere alla visione di Neill di questa storia vera e stimolante di un giocatore che diventa un pilota professionista”.

 

[Il trailer della quarta stagione di Stranger Things. Harbour apparirà anche nel quinto e ultimo capitolo della serie TV Netflix]

 

 

Per David Harbour Gran Turismo arriva in un momento particolarmente propizio della sua carriera che lo sta portando a partecipare a un buon numero di produzioni rivolte al grande pubblico.

 

L’attore, oltre ad essere recentemente apparso nella quarta stagione di Stranger Things con il suo iconico Jim Hopper, farà parte del grandioso cast di Marvel’s Thunderbolts - annunciato qualche giorno fa durante la convention D23 di Disney - per riportare in scena Red Guardian dopo la sua apparizione in Black Widow.

 

Gran Turismo, stando a quanto affermato da Sony, dovrebbe uscire nelle sale l’11 agosto 2023.

 

Siete curiosi di vedere David Harbour nei panni di un pilota di auto da corsa?

 

Become a Patreon!

 

Ti è piaciuta questa news? 

Ci impegniamo quotidianamente per portarvi notizie verificate e articoli ed analisi che possano farvi innamorare del Cinema tanto quanto lo siamo noi.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni