#news
Secondo Deadline l'adattamento diretto da Neill Blomkamp del celebre videogioco Gran Turismo uscirà nelle sale nell'estate del 2023.
Jason Hall (American Sniper) si occuperà della sceneggiatura, basata sulla vera storia di un giovane gamer le cui abilità con i simulatori di guida lo portarono a vincere diverse competizioni e a realizzare il sogno di diventare un pilota da corsa.
Sony realizzerà il film insieme a Columbia Pictures e PlayStation Productions, ma si occuperà anche della distribuzione con un'uscita nelle sale statunitensi prevista per l'11 agosto 2023.
[Il trailer di Gran Turismo 7, l'ultimo gioco della celebre saga uscito a marzo]
Il mese scorso erano trapelati i contenuti di un incontro con gli investitori Sony, tra cui la produzione di tre adattamenti basati su alcuni dei loro videogame più famosi: God of War, Horizon e proprio Gran Turismo.
Ma mentre sui primi si è alla fine deciso di optare per il piccolo schermo - con serie TV prodotte rispettivamente da Amazon Studios e Netflix - per quanto riguarda Gran Turismo si parlava invece di un possibile lungometraggio sulla scia del successo al botteghino di Uncharted, film con Tom Holland e Mark Wahlberg che nei mesi scorsi ha incassato poco più di 400 milioni di dollari.
[Il trailer di Uncharted, film Sony tratto da un loro videogame]
Neill Blomkamp è un regista sudafricano principalmente noto per lo sci-fi di culto District 9, ma tra le sue pellicole ci sono anche Elysium, Chappie e il più recente Demonic, horror del 2021 girato durante i primi mesi della pandemia da COVID-19.
Avete mai giocato a Gran Turismo?
Cosa ne pensate di questo adattamento firmato da Neill Blomkamp?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.