#news
Joseph Gordon-Levitt è entrato a far parte del cast di Beverly Hills Cop: Axel Foley, quarto capitolo del celebre franchise con protagonista Eddie Murphy.
Taylour Paige (Zola) affiancherà i due attori, mentre l'esordiente Mark Molloy dirigerà l'opera sulla base di un copione scritto da Will Beall, sceneggiatore di Gangster Squad e Aquaman.
Il film sarà disponibile su Netflix dopo che Paramount Pictures - distributore della trilogia originale uscita nelle sale tra il 1984 e il 1994 - ha deciso di cedere i diritti proprio al colosso dello streaming.
[Il trailer di Beverly Hills Cop, primo film della saga uscito nel 1984]
Eddie Murphy vestirà anche i panni di produttore insieme al veterano Jerry Bruckheimer, che aveva contribuito a realizzare i primi due lungometraggi della serie in coppia con Don Simpson.
Il primo Beverly Hills Cop ricevette una candidatura per la Miglior Sceneggiatura Originale ai Premi Oscar 1985 e incassò poco più di 230 milioni di dollari, consacrando definitivamente l'attore dopo i già ottimi risultati al botteghino di 48 ore e Una poltrona per due.
Per Eddie Murphy si tratterà tra l'altro del secondo revival in pochi anni di un suo personaggio degli anni '80 dopo Il principe cerca figlio, sequel targato Prime Video del classico Il principe cerca moglie.
[Il trailer de Il principe cerca figlio]
Tra i progetti futuri di Joseph Gordon-Levitt possiamo citare anche la black comedy Providence e Poker Face, serie TV creata da Rian Johnson che lo aveva diretto in Looper e chiamato per un cameo vocale in Cena con delitto - Knives Out.
Siete felici per il ritorno di Axel Foley?
Cosa ne pensate di questa coppia formata da Eddie Murphy e Joseph Gordon-Levitt?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.