close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Poker Face: il cast della serie di Rian Johnson per Peacock

Il cast di Poker Face, serie ideata da Rian Johnson per Peacock, prende sempre più forma.

 

Natasha Lyonne (Russian Doll) era stata indicata come protagonista dello show già lo scorso anno, quando fu annunciato che Peacock ne aveva ordinato la realizzazione di dieci episodi, tutti scritti - e in futuro diretti - da Johnson.

 

 

[Il regista e sceneggiatore Rian Johnson]

 

 

Nel corso dei mesi si sono aggiunti a Lyonne nomi del calibro di Adrien Brody (Winning Time), Chloë Sevigny (Bones and All), Joseph Gordon-Lewvitt (Pinocchio) e Simon Helberg (The Big Bang Theory); nelle scorse ore è stato comunicato l'ingresso nel progetto anche di Ron Perlman (Sons of Anarchy), Nick Nolte (Warrior), Charles Melton (Riverdale) e Tim Blake Nelson (Watchmen).

 

I dettagli della trama di Poker Face sono ancora ignoti, tuttavia è stato rivelato che Lyonne interpreterà una detective alle prese con diversi casi da omicidio da risolvere durante i vari episodi; l'ispirazione per Rian Johnson, come da lui dichiarato in passato, è giunta da serie TV della sua infanzia con storie simili.

 

La formula del whodunit - ossia quella del giallo classico - tanta fortuna ha portato a Johnson nel 2019, anno d'uscita del suo Cena con delitto - Knives Out: per il suo film (del quale a breve vedremo anche il sequel) Johnson ha ricevuto moltissimi apprezzamenti da pubblico e critica, venendo anche candidato agli Oscar nella categoria della Miglior Sceneggiatura non Originale.

 

[Il trailer di Cena con delitto - Knives Out]

 

 

Poker Face è il primo progetto televisivo interamente curato dal regista, che per il piccolo schermo aveva già diretto alcuni episodi di Breaking Bad e Terriers - Cani sciolti, serie andata in onda su FX nel 2010 per una sola stagione.

 

Johnson e Lyonne figureranno anche come produttori di Poker Face attraverso le loro rispettive compagnie, T-Street Productions e Animal Pictures; non è stata ancora specificata la data di rilascio su Peacock, piattaforma streaming arrivata in Italia lo scorso febbraio grazie a Sky.

 

Rian Johnson, il giallo e un cast stellare: basteranno questi ingredienti a rendere Poker Face un prodotto di successo?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Terry

1 mese fa

Molto molto interessante, amo i gialli e le vecchie serie di genere come La Signora in Giallo, mia madre è una grande fan, e soprattutto mi piace Johnson come regista e adoro Episodio 8

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni