close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

This England: Kenneth Branagh è Boris Johnson nella miniserie TV Sky

Lo show descriverà sopratutto la gestione della pandemia da COVID-19 da parte di Johnson

Sky ha rilasciato il trailer di This England, la miniserie TV incentrata su Boris Johnson, attuale Primo Ministro dimissionario del Regno Unito.

 

Il premier britannico è impersonato in maniera efficace da Kenneth Branagh (quest'anno vincitore di un Oscar per la sceneggiatura di Belfast), reso irriconoscibile dal trucco e dalla caratteristica acconciatura del protagonista. 

 

[Il trailer di This England]

 

 

This England racconterà i primi mesi di Johnson come Primo Ministro e la sua criticata gestione della pandemia da COVID-19 nel Regno Unito: gli episodi dello show forniranno un resoconto di ciò che è accaduto dietro le quinte di Downing Street, descrivendo anche le storie di medici, infermieri, scienziati e persone comuni in prima linea nella lotta alla pandemia.

 

Ideatore di This England - precedentemente noto col titolo di The Sceptred Isle - è Michael Winterbottom (The Trip), il quale ha dichiarato a Variety di "non avere alcun rimpianto" circa la messa in scena degli eventi narrati dalla miniserie; lo sceneggiatore ha inoltre aggiunto che "la serie non riguarda solo Johnson" e che la sua presenza al potere ha reso difficile parlare della sua figura recentemente travolta da vari scandali.

 

A luglio era stato ipotizzato che cast e troupe tornassero al lavoro per girare nuove scene sul caos in cui versava il governo inglese e le conseguenti dimissioni di Johnson, tuttavia le voci sono state prontamente smentite da fonti vicine alla produzione.

 

 

[Il premier dimissionario Boris Johnson]

 

This England è un prodotto originale Sky, realizzato in collaborazione con Passenger, Revolution Films e Fremantle, con quest'ultima che ne ha venduto i diritti di distribuzione in ben 88 stati; in Italia lo show arriverà il prossimo 21 settembre su Sky Atlantic e NOW.

 

Che ne pensate del progetto di This England e di questo primo trailer?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



2 commenti

Terry

3 mesi fa

Ho visto la locandina e ho pensato: "Non va bene, Branagh seppur truccato è troppo figo per assomigliare a Boris Johnson". Poi ho visto il trailer e a volte ho fatto fatica a distinguere quello vero nei video di repertorio da Branagh. La guarderò, mi farò l'abbonamento su Now TV perché ho un po' di roba da recuperare da lì

Rispondi

Segnala

Marco Sangiorgio

3 mesi fa

dal trailer il lavoro sui capelli mi sembra perfetto 😁

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni