close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Sceptred Isle: Kenneth Branagh sarà Boris Johnson per Sky

La pandemia da COVID-19 sta occupando un ruolo sempre più rilevante nel mondo dell'audiovisivo, ispirando storie su questi ultimi mesi che hanno sconvolto il mondo: ora è il turno di The Sceptred Isle, serie televisiva incentrata sulla risposta della Gran Bretagna alla prima ondata della pandemia.

 

Creata da Michael Winterbottom, che si è occupato della sceneggiatura insieme a Kieron Quirke, The Sceptred Isle si comporrà di cinque puntate e racconterà come l'isola britannica ha reagito al dilagare del virus nei primi mesi del 2020.

 

Fra i protagonisti figura anche l'attuale primo ministro britannico Boris Johnson, che sarà interpretato da Kenneth Branagh, recentemente visto al cinema in Tenet di Christopher Nolan.

 

[Il trailer di Tenet]

 

 

Stando agli autori, la narrazione di The Sceptred Isle è basata su testimonianze dirette, rilasciate da persone che lavorano negli ospedali, nelle case di cura britanniche, al dipartimento della salute e persino alla residenza di Johnson al numero 10 di Downing Street.

 

Parlando di The Sceptred Isle e dei temi in essa toccati, così si è espresso Winterbottom:

"La prima ondata della pandemia da COVID-19 sarà ricordata per sempre come un tempo in cui il paese si è riunito per combattere un nemico invisibile: un tempo in cui le persone sono state più consapevoli che mai dell'importanza della comunità.

 

La nostra serie intreccia innumerevoli storie vere - da Boris Johnson agli operatori in prima linea in tutto il paese - raccontando gli sforzi di scienziati, medici e politici per proteggerci dal virus".

 

The Sceptred Isle sarà una serie targata Sky Atlantic, alla cui produzione lavoreranno le società Fremantle, Passenger e Revolution Films, quest'ultima fondata negli anni '90 proprio da Winterbottom.

 

 

[Michael Winterbottom]

 

Lo sceneggiatore si occuperà anche della regia di tutti gli episodi; le riprese inizieranno in questi primi mesi del 2021, mentre il debutto televisivo è fissato in autunno.

 

Com'è naturale che sia, Cinema e televisione sono sempre più pronte a raccontare questi tempi incredibili.

 

The Sceptred Isle ci fornirà certamente un interessante punto di vista sulla Gran Bretagna e sulla sua lotta contro il Coronavirus.

 

Quanto siete curiosi di vedere Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni