close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Mercoledì: il trailer della serie su Mercoledì Addams

Netflix ha finalmente svelato il primo trailer di Mercoledì, serie TV incentrata sulla figura di Mercoledì Addams.

 

A impersonare la protagonista è Jenna Ortega, principalmente note per le sue apparizioni in Scream 5 e X - A Sexy Horror Story, usciti entrambi quest'anno.

 

I genitori di Mercoledì, Gomez e Morticia Addams, sono invece interpretati da Luis Guzmàn (Code Black) e Catherine Zeta-Jones (Feud); in ruoli secondari compariranno anche Gwendoline Christie (Game of Thrones), Jamie McShane (Mank) e Christina Ricci, attrice che ha vestito i panni di Mercoledì nei lungometraggi degli anni ’90 dedicati ai personaggi nati dalla mente del disegnatore Charles Addams nel 1938.

 

[Il trailer di Mercoledì]

 

 

Lo show racconterà in 8 episodi gli anni di Mercoledì come studentessa collegiale presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, mentre si districa fra eventi sovrannaturali, dilemmi adolescenziali e una serie di omicidi che terrorizza la comunità locale.

 

Ideatori dello show sono Alfred Gough e Miles Millar, coppia che ha già lavorato insieme per la realizzazione di Smallville, serie ambientata nell'universo narrativo di Superman e con protagonista un giovane Clark Kent; a occuparsi della regia di quattro episodi è stato invece Tim Burton, che figura anche come produttore esecutivo.

 

 

[Alfred Gough e Miles Millar, creatori di Mercoledì]

 

 

Per la sua prima vera esperienza sul piccolo schermo, Burton ha coinvolto nella produzione anche la costumista Colleen Atwood, sua collaboratrice di lunga data e vincitrice di ben 4 Premi Oscar: a giudicare dalle prime immagini, i protagonisti ben rispecchiano il loro caratteristico look ormai radicatosi nell'immaginario collettivo.

 

In un'intervista a Vanity Fair, Gough e Millar hanno dichiarato che non si aspettavano la presenza di Burton nel progetto: il regista li ha invece sorpresi perché "gli piaceva molto il fatto che si avesse il tempo di stare con Mercoledì e di esplorare il personaggio senza che si dovesse concludere tutto in un'ora e 45 minuti", facendo inoltre domande anche sul loro precedente lavoro televisivo.

 

 

[Il regista Tim Burton]

 

 

La produzione di Mercoledì, che arriverà su Netflix in autunno, è stata capitanata da MGM Television in collaborazione con la Tee and Charles Addams Foundation.

 

Avete visto il trailer?

Cosa ne pensate?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



2 commenti

Marco Sangiorgio

1 mese fa

sono incuriosito

Rispondi

Segnala

Nuriell

1 mese fa

Mi sembra promettente, vedremo.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni