close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Mercoledì: il trailer della serie su Mercoledì Addams

Jenna Ortega interpreta la protagonista dello show Netflix

Netflix ha finalmente svelato il primo trailer di Mercoledì, serie TV incentrata sulla figura di Mercoledì Addams.

 

A impersonare la protagonista è Jenna Ortega, principalmente note per le sue apparizioni in Scream 5 e X - A Sexy Horror Story, usciti entrambi quest'anno.

 

I genitori di Mercoledì, Gomez e Morticia Addams, sono invece interpretati da Luis Guzmàn (Code Black) e Catherine Zeta-Jones (Feud); in ruoli secondari compariranno anche Gwendoline Christie (Game of Thrones), Jamie McShane (Mank) e Christina Ricci, attrice che ha vestito i panni di Mercoledì nei lungometraggi degli anni ’90 dedicati ai personaggi nati dalla mente del disegnatore Charles Addams nel 1938.

 

[Il trailer di Mercoledì]

 

 

Lo show racconterà in 8 episodi gli anni di Mercoledì come studentessa collegiale presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, mentre si districa fra eventi sovrannaturali, dilemmi adolescenziali e una serie di omicidi che terrorizza la comunità locale.

 

Ideatori dello show sono Alfred Gough e Miles Millar, coppia che ha già lavorato insieme per la realizzazione di Smallville, serie ambientata nell'universo narrativo di Superman e con protagonista un giovane Clark Kent; a occuparsi della regia di quattro episodi è stato invece Tim Burton, che figura anche come produttore esecutivo.

 

 

[Alfred Gough e Miles Millar, creatori di Mercoledì]

 

 

Per la sua prima vera esperienza sul piccolo schermo, Burton ha coinvolto nella produzione anche la costumista Colleen Atwood, sua collaboratrice di lunga data e vincitrice di ben 4 Premi Oscar: a giudicare dalle prime immagini, i protagonisti ben rispecchiano il loro caratteristico look ormai radicatosi nell'immaginario collettivo.

 

In un'intervista a Vanity Fair, Gough e Millar hanno dichiarato che non si aspettavano la presenza di Burton nel progetto: il regista li ha invece sorpresi perché "gli piaceva molto il fatto che si avesse il tempo di stare con Mercoledì e di esplorare il personaggio senza che si dovesse concludere tutto in un'ora e 45 minuti", facendo inoltre domande anche sul loro precedente lavoro televisivo.

 

 

[Il regista Tim Burton]

 

 

La produzione di Mercoledì, che arriverà su Netflix in autunno, è stata capitanata da MGM Television in collaborazione con la Tee and Charles Addams Foundation.

 

Avete visto il trailer?

Cosa ne pensate?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni