close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Trashers: Cooper Hoffman e David Harbour sul ghiaccio dell'hockey

Cooper Hoffman è entrato a far parte del cast di The Trashers, un biopic sull'hockey su ghiaccio a dir poco insolito diretto da Cooper Raiff

 

La star dell'acclamato Licorice Pizza interpreterà un giovane dirigente sportivo, figlio di un imprenditore legato alla criminalità organizzata che avrà invece il volto di David Harbour (Stranger Things).

 

Il regista ha anche scritto la sceneggiatura partendo da una prima versione realizzata da Adam R. Perlman (Billions), a sua volta ispirata alla vera storia di AJ Galante (tra l'altro produttore associato del film).

 

[La storia dei Danbury Trashers raccontata in Untold, documentario Netflix]

 

 

Nel 2004 Jimmy Galante (Harbour) - magnate italoamericano specializzato nello smaltimento dei rifiuti connesso alla famiglia mafiosa dei Genovese - acquistò un piccolo club di hockey su ghiaccio per darlo in gestione al figlio, il diciassettenne AJ (Hoffman).

 

Sotto la sua gestione, i Danbury Trashers riuscirono a guadagnare una certa notorietà a livello nazionale, ma proprio all'apice del loro successo la squadra venne distrutta da uno scandalo: il padre del ragazzo fu infatti arrestato con l'accusa di aver violato buona parte delle regole della United Hockey League.

 

The Trashers è una produzione nata dalla collaborazione tra MC2 Entertainment, Yellow Bear Films e 30 West, con l'inizio delle riprese fissato per l'autunno di quest'anno e diversi colossi dello streaming attualmente in competizione per assicurarsi i diritti del film.

 

Cooper Hoffman è il figlio del compianto Philip Seymour Hoffman, attore feticcio di Paul Thomas Anderson che dopo aver diretto il padre in Sydney, Boogie Nights, MagnoliaUbriaco d'amoreThe Master ha poi lanciato il ragazzo affidandogli il ruolo di protagonista in Licorice Pizza.

 

[Il trailer di Licorice Pizza, film di Paul Thomas Anderson con Cooper Hoffman]

 

 

L'ultimo lavoro di Cooper Raiff è la regia di Cha Cha Real Smooth, commedia agrodolce grazie alla quale ha conquistato il Premio del Pubblico all'ultimo Sundance Film Festival recitando tra l'altro accanto a Dakota Johnson.

 

Cosa ne pensate della folle storia vera di The Trashers?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni