close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Netflix e i Fratelli Duffer: i progetti futuri dopo Stranger Things

Dopo il successo straordinario della quarta stagione di Stranger Things, i fratelli Matt e Ross Duffer - creatori e showrunner della serie - hanno fondato la casa di produzione Upside Down Pictures.

 

L’obiettivo sarebbe quello di proseguire la collaborazione con Netflix attraverso nuove iniziative ispirate alla formula di Stranger Things, la loro prima serie TV divenuta produzione-culto che negli ultimi anni ha raccolto un consenso di pubblico straordinario.

 

[Il trailer della quarta stagione di Stranger Things]

 

 

Upside Down Pictures sarà guidata da Hilary Leavitt, che ha contribuito a sviluppare serie TV del calibro di Shining Girls, Orphan Black, Ozark e The Great.

 

La produttrice ha così commentato la nascita della società:

“Ricordo il primo film che ho visto al cinema, la prima VHS che ho ricevuto per Natale [...] e la prima volta che ho incontrato Matt e Ross. 

Tutti questi momenti hanno portato all’interessante opportunità di costruire un’azienda con i fratelli Duffer, dove produciamo contenuti per film e televisione perché amiamo i film e la televisione. 

Al centro di Upside Down Pictures c’è questo amore”.

 

Matt e Ross hanno affermato che l’impresa sarà caratterizzata dalla volontà di mettere in scena le storie che li hanno ispirati durante la crescita, “storie che si svolgono in quel bellissimo crocevia in cui l’ordinario incontra lo straordinario”

 

La loro lista di progetti per il futuro insieme a Netflix dopo Stranger Things è piuttosto interessante.

Cosa sappiamo in proposito?

 

In primo luogo è in produzione un nuovo adattamento live action di Death Note, il manga di Tsugumi Ohba che nel 2006 è diventato una serie anime di 37 episodi.

La storia di Light, adolescente che scopre un misterioso taccuino nero in grado di uccidere chiunque semplicemente scrivendovi il nome del malcapitato, sarà ancora una volta rielaborata da Netflix.

 

Lo streamer americano già nel 2017 aveva prodotto un live action con Nat Wolff e Willem Dafoe.

 

[Il trailer del live action Netflix di Death Note

 

 

Un’altra novità interessante che riguarda i fratelli Duffer e Netflix è il progetto dell'adattamento di The Talisman, romanzo di Stephen King e Peter Straub del 1984 che diventerà una serie televisiva.

 

La produzione racconterà la storia di un giovane che si muove tra il New Hampshire e un mondo alternativo chiamato "The Territories" allo scopo di ottenere un artefatto in grado di salvare la vita di sua madre. 

Un progetto fanta-horror che evidentemente riprenderà alcuni aspetti caratteristici della serie TV che ha reso noti i due registi e sceneggiatori.

 

E quale sarà il futuro di Stranger Things

Mentre attendiamo l’epico scontro finale tra Undici e Vecna sono emersi due nuovi progetti, che potrebbero farci restare ancora per un po’ nella sfortunata cittadina di Hawkins.

 

Si parla di uno spin-off sul quale ancora non abbiamo sufficienti informazioni e di una rappresentazione teatrale ambientata nel mondo e nella mitologia delle serie televisiva, prodotta da Sonia Friedman, Stephen Daldry (The Crown) e Netflix

 

Che ne pensate dei progetti in programma per il futuro firmati dai fratelli Duffer e Netflix? 

Credete che i due giovani registi e sceneggiatori potrebbero dar vita ad altre produzioni di grande risonanza come Stranger Things?

 

Become a Patron!

 

Ti è piaciuta questa news? 

Ci impegniamo quotidianamente per portarvi notizie verificate e articoli ed analisi che possano farvi innamorare del Cinema tanto quanto lo siamo noi.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?
Stranger Things

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni