close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

One Day as a Lion: Scott Caan star e autore di un insolito crime drama

Scott Caan sarà il protagonista e lo sceneggiatore di One Day as a Lion, un crime drama in parte ispirato alla vita dell'attore.

 

Il film, diretto da John Swab (Body Brokers), avrà anche un buon cast di supporto formato da Frank Grillo (Captain America: The Winter Soldier), Michael Pitt (The Dreamers), Marianne Rendón (Imposters), Taryn Manning (Orange is the New Black), Virginia Madsen (Sideways - In viaggio con Jack) e dal premio Oscar J.K. Simmons (A proposito dei Ricardo).

 

Le riprese sono appena iniziate in Oklahoma con Jeremy M. Rosen di Roxwell Films che produrrà l'opera insieme a TPC, mentre Grindstone - controllata di Lionsgate - si occuperà invece della distribuzione.

 

[Il trailer di Untogether, l'ultimo film interpretato da Scott Caan]

 

 

La storia ruota attorno a Jackie Powers (Scott Caan), un esattore al soldo della mafia alla disperata ricerca dei soldi necessari per finanziare le spese legali del figlio, un piccolo criminale destinato a seguire le orme del padre.

 

Dopo non essere riuscito a riscuotere da un leggendario cowboy locale (J.K. Simmons) indebitato con i suoi capi (Michael Pitt e Frank Grillo), sarà però costretto a lasciare la città dandosi alla fuga.

 

Durante il suo viaggio finirà per prendere in ostaggio una cameriera (Marianne Rendón) con la quale finirà per stringere uno strano accordo: fingere di essere il suo fidanzato nel tentativo di aiutarla ad ottenere dei soldi dalla ricca madre (Virginia Madsen).

 

Scott Caan è il figlio del leggendario James Caan, il Sonny Corleone de Il padrino di Francis Ford Coppola e interprete di pellicole del calibro di Strade violente (Michael Mann), Misery non deve morire (Rob Reiner) e Dogville (Lars von Trier).

 

 

[Scott Caan insieme a suo padre, il leggendario James Caan]

 

Tra i principali lavori dell'attore c'è la Ocean's Trilogy firmata da Steven Soderbergh e Hawaii Five-0, rifacimento del telefilm Hawaii Squadra Cinque Zero grazie al quale ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe.

 

Cosa ne pensate della trama e del cast di questo film scritto e interpretato da Scott Caan?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni