close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Paramount+: la piattaforma arriverà in Italia a settembre

Paramount Plus arriverà finalmente in Italia il prossimo settembre: la piattaforma streaming di Paramount Global si appresta dunque a sbarcare in Europa negli ultimi mesi dell'anno, non solo Italia ma anche - a dicembre prossimo - in Francia, Germania, Svizzera, e Austria.

 

Queste le parole di Jaime Ondarza, vicepresidente esecutivo & South EMEA Hub Leader di Paramount Global:  

"L'arrivo di Paramount Plus in Italia segna un passo importante per l'industria dell'intrattenimento: con un'offerta che spazia che spazia tra grande Cinema, serie TV e contenuti originali, il nostro servizio porterà una montagna d'intrattenimento per tutta la famiglia.


Con il lancio a settembre, Paramount Plus integra e rafforza anche in Italia il nostro ecosistema unico e diversificato con una presenza su larga scala e diretta al pubblico"
.

 

 

[Jaime Ondarza, dirigente di Paramount Global]

 

Su Paramount Plus saranno disponibili sin dal primo giorno oltre 8000 ore di contenuti per tutti i gusti e le fasce d'età.

 

Saranno presenti sia i franchise storici della casa di produzione, come ad esempio Star Trek e South Park, sia produzioni originali realizzate appositamente per il mercato streaming, fra le quali spiccheranno Tulsa King con Sylvester Stallone e 1932 con Helen MirrenHarrison Ford.

 

Notevole sarà anche l'offerta cinematografica, vista la presenza in catalogo di grandi classici e titoli blockbuster, dalla trilogia de Il padrino a Transformers, passando per Grease Top Gun.

 

Su Paramount Plus troveranno inoltre spazio le produzioni di Showtime, MTV, Nickelodeon e altre numerose etichette di produzioni appartenenti a Paramount.

 

[Il trailer de Il padrino, uno dei grandi classici che saranno presenti nel catalogo di Paramount Plus]

 

 

L'esordio di Paramount Plus segnerà anche la proposta in streaming di produzioni italiane originali come Circeo, serie sulla famigerato caso giudiziario del 1975 prodotta in collaborazione con Rai e Cattleya, Miss Fallaci, serie TV che racconterà una giovane Oriana Fallaci, Corpo Libero, altra serie che segnerà il debutto alla regia di fiction di Cosima Spender e Valerio Bonelli, già autori della docuserie SanPa - Luci e tenebre di San Patrignano, attualmente disponibile su Netflix.

 

Proprio Netflix, Prime Video e gli altri servizi streaming già presenti nel nostro paese dovranno ora affrontare anche la concorrenza di Paramount Plus.

 

 

[Un'immagine di Circeo, serie originale italiana targata Paramount Plus]

 

Al momento non è stato comunicato il costo da sostenere per abbonarsi alla nuova piattaforma; sappiamo che negli Stati Uniti sono presenti due piani: il primo standard da 4,99 dollari al mese e il secondo, premium, a 9,99 dollari mensili.

 

Tuttavia ricordiamo che - in virtù dell'accordo siglato in passato tra Sky e Paramount - gli abbonati a Sky Cinema potranno usufruire del nuovo servizio streaming in maniera gratuita attraverso Sky Q.

 

Adesso non resta che attendere settembre: avete intenzione di iscrivervi a Paramount Plus?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Nuriell

1 mese fa

Non m'interessa granché, vedremo il prezzo, se saranno 9,99 al mese come penso se lo terranno loro, se sarà entro i 5 al mese ne parliamo (più che altro per Star Trek in prima visone).

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni