news



#news
Apple si sarebbe assicurata i diritti di Blitz, la nuova pellicola del regista britannico Steve McQueen.
A riportare la notizia è Deadline secondo cui il film racconterà le storie della popolazione londinese durante i bombardamenti aerei dei nazisti sul Regno Unito.
Le riprese dovrebbero partire entro la fine dell'anno con McQueen che, oltre a curarne la regia e scrivere la sceneggiatura, vestirà anche i panni del produttore tramite la sua Lammas Park Productions.
[Il trailer di Small Axe, serie antologica creata e diretta da Steve McQueen]
Blitz sarà finanziato e realizzato da New Regency - insieme a Working Title Films - nell'ambito di un precedente accordo siglato col regista, proseguendo così un sodalizio iniziato con 12 anni schiavo (vincitore della statuetta per il Miglior Film ai Premi Oscar 2014) e proseguito con Widows - Eredità criminale del 2018.
Recentemente Steve McQueen ha creato e diretto l'apprezzata Small Axe, serie antologica formata da cinque lungometraggi che raccontano le esperienze di persone immigrate a Londra dalle Indie occidentali tra gli anni '60 e '80 (mandati in onda a fine 2020 da BBC nel Regno Unito e Prime Video negli Stati Uniti).
Tra le più importanti opere che verranno distribuite da Apple Studios possiamo citare l'attesissimo Killers of the Flowers Moon di Martin Scorsese, il biopic su Napoleone con Joaquin Phoenix firmato da Ridley Scott e la spy story Argylle di Matthew Vaughn.
Cosa ne pensate del nuovo progetto di Steve McQueen?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.
news
news
news