close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Billy Wilder & Me: Christoph Waltz interpreterà il leggendario regista

Christoph Waltz sarà il protagonista di Billy Wilder & Me, film di Stephen Frears (The Queen - La regina) nel quale interpreterà il leggendario regista.

 

La storia, scritta dallo stesso Frears insieme a Christopher Hampton (The Father), si baserà sul romanzo Io e Mr Wilder di Jonathan Coe, incentrato sull'incontro fittizio tra una ragazza e Billy Wilder durante le riprese di Fedora (la sua penultima pellicola uscita nel 1978).

 

Prodotto da Jeremy Thomas, Reinhard Brundig e Christos V. Konstantakopoulos, Billy Wilder & Me verrà girato tra Parigi, Monaco di Baviera e la Grecia.

 

[Il trailer italiano di No Time to Die, film della saga di James Bond con Christoph Waltz attualmente visibile su Prime Video]

 

 

Billy Wilder è stato uno dei registi più famosi e prolifici di Hollywood con ben 21 candidature ai Premi Oscar e 6 statuette conquistate grazie a Giorni Perduti (Miglior Regia e Sceneggiatura non Originale), Viale del tramonto (Miglior Sceneggiatura Originale) e L'appartamento (Miglior Film, Regia e Sceneggiatura Originale); da segnalare anche un Oscar alla memoria assegnatogli durante l'edizione del 1988.

 

Gli ultimi lavori di Christoph Waltz sono The French Dispatch di Wes Anderson e No Time to Die, 25° capitolo della saga di James Bond; la star austriaca farà anche parte del cast vocale dell'adattamento di Pinocchio firmato da Guillermo del Toro per Netflix.

 

Billy Wilder & Me sarà la terza collaborazione tra Stephen Frears e Christopher Hampton dopo Le relazioni pericolose del 1988 - lungometraggio grazie al quale Hampton vinse il primo dei suoi due Oscar per la Miglior Sceneggiatura non Originale (il secondo è arrivato con The Father nel 2021) - e Chéri, presentato invece nel 2009.

 

Cosa ne pensate del nuovo progetto di Christoph Waltz?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni