#news
Tramite il suo canale YouTube Louis C.K. ha pubblicato il trailer di Fourth of July, commedia indipendente della quale è attore, regista e sceneggiatore.
Il comico interpreta lo psicologo del protagonista, l'amico e collega Joe List - co-autore della sceneggiatura - al suo debutto in un lungometraggio dopo qualche comparsata in TV e aver recitato in alcuni cortometraggi.
Il film uscirà in un numero limitato di sale statunitensi a partire dal primo luglio, mentre non è ancora noto quando e come arriverà in Italia.
[Il trailer di Fourth of July, film interpretato, diretto e scritto da Louis C.K.]
La storia ruota attorno a un pianista newyorkese con un passato da alcolista che si prepara al confronto con la sua famiglia disfunzionale durante la tradizionale vacanza organizzata per celebrare il 4 luglio, la festa dell'indipendenza statunitense.
Prodotto da Brady Nasfell e Circus King Films, Fourth of July è stato realizzato in gran segreto con un cast di interpreti poco noti tra cui vengono citati anche Sarah Tollemache, Paula Plum, Robert Walsh e Robert Kelly.
L'ultimo film diretto da Louis C.K. è I Love You, Daddy, presentato al Toronto International Film Festival del 2017 ma mai distribuito a causa delle accuse di molestie sessuali mosse nei suoi confronti alla fine di quell'anno: pur avendo ricominciato a girare il paese in tournée, la sua carriera da attore e regista si è di fatto interrotta lì.
Noto principalmente come stand-up comedian, C.K. ha recitato in diverse opere tra le quali possiamo citare Blue Jasmine di Woody Allen, American Hustle di David O. Russell e la serie TV semi-autobiografica Louie.
Cosa ne pensate del trailer di Fourth of July di Louis C.K.?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.