news



#news
Jodie Foster sarebbe entrata a far parte del cast di True Detective: Night Country, quarto capitolo della serie antologica targata HBO.
Nonostante l'uscita di scena del suo creatore Nic Pizzolatto, il noto canale via cavo ha comunque deciso di continuare a produrre lo show affidandolo alla coppia formata da Barry Jenkins (Moonlight) e Issa Lopez.
La star de Il silenzio degli innocenti interpreterà la detective Liz Danvers che, insieme alla sua collega Evangeline Navarro, proverà a risolvere il mistero della sparizione di sei persone all'interno di una stazione di ricerca in Alaska.
[Il trailer della prima e acclamata stagione di True Detective]
Gli episodi verranno scritti da Issa Lopez insieme a Alan Page Arriaga (Shining Girls), mentre Barry Jenkins supervisionerà il progetto ricoprendo anche la carica di produttore esecutivo insieme alla stessa Jodie Foster.
La prima stagione di True Detective venne scritta interamente da Pizzolatto e andò in onda tra gennaio e marzo del 2014 con Matthew McConaughey e Woody Harrelson come protagonisti e Cary Joji Fukunaga (No Time to Die) in cabina di regia, risultando un successo di critica e pubblico.
Risultati decisamente diversi per la seconda sezione della serie - con Vince Vaughn, Rachel McAdams e Colin Farrell - che nell'estate 2015 riuscì a migliorare gli ascolti, risultando però dall'altra pesantemente criticata.
Il terzo capitolo - che vedeva Mahershala Ali come interprete principale - venne trasmesso invece a inizio 2019 riprendendo l'idea originale di raccontare la storia attraverso tre momenti diversi, non raggiungendo però i picchi della versione originale.
[Il trailer della terza stagione di True Detective]
Anche se negli anni '90 prestò la sua voce per tre puntate di Frasier, X-Files e I Simpson, le ultime apparizioni in televisione di Jodie Foster risalgono addirittura al 1975; sempre per il piccolo schermo l'attrice premio Oscar ha però diretto episodi di Orange is the New Black, House of Cards, Black Mirror e Tales from the Loop.
Cosa ne pensate di Jodie Foster nei panni di una detective anni dopo Il silenzio degli innocenti?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.
news
news
news