#news
Robert De Niro reciterà accanto a Bobby Cannavale in Inappropriate Behavior, una dramedy diretta da Tony Goldwyn.
La sceneggiatura - scritta da Tony Spiridakis e in parte ispirata alla sua vita - ruoterà attorno al rapporto tra un comico in declino e il figlio Ezra, affetto dalla Sindrome di Asperger.
Mister Smith Entertainment presenterà il progetto questa settimana al mercato del Festival di Cannes con le riprese previste negli Stati Uniti per il mese di agosto.
[Il trailer di The Irishman, film di Martin Scorsese con Robert De Niro e Bobby Cannavale]
I continui litigi tra il protagonista (Cannavale) e l'ex moglie riguardo il figlio lo porteranno a una scelta drastica: rapire Ezra e portarlo con sé in un viaggio in giro per il paese. Robert De Niro interpreterà il nonno del bambino, un eccentrico e talentuoso chef diventato portinaio costretto a dividere il suo appartamento con il figlio, rimasto senza casa dopo il divorzio.
Noto soprattutto per i suoi ruoli in Ghost - Fantasma e Scandal, negli ultimi vent'anni Tony Goldwyn ha alternato alla sua carriera di attore anche quella di regista dirigendo principalmente episodi di serie TV.
Tra i principali lavori di Bobby Cannavale possiamo citare diversi show televisivi come Boardwalk Empire, Vinyl, Mr. Robot e Homecoming; da segnalare anche film del calibro di Blue Jasmine di Woody Allen e soprattutto The Irishman di Martin Scorsese (dove ha potuto recitare proprio insieme a Robert De Niro).
Questo è il secondo progetto di De Niro che verrà presentato al mercato del Festival di Cannes dopo Tin Soldier; il suo ultimo lavoro risulta essere la commedia C'era una truffa a Hollywood del 2020, ma nei prossimi mesi lo rivedremo al cinema con Amsterdam di David O. Russell e Killers of the Flower Moon dell'amico Scorsese.
Cosa ne pensate della trama di Inappropriate Behavior?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.