articoli



#news
Léa Seydoux e George MacKay saranno i protagonisti di The Beast, film a tinte distopiche del francese Bertrand Bonello.
Dopo l'atteso Crimes of the Future di David Cronenberg l'attrice francese si prepara quindi a misurarsi nuovamente con il genere fantascientifico.
La storia, ambientata tra Parigi e la California in un futuro non troppo distante nel quale le emozioni sono considerate pericolose, si focalizzerà sull'incontro e il forte legame tra una donna (Seydoux) e un uomo (MacKay) che potrebbero essersi conosciuti in un'altra vita.
[Il trailer di Crimes of the Future, film di David Cronenberg con Léa Seydoux]
In origine il ruolo del protagonista maschile sarebbe dovuto andare a Gaspard Ulliel, scomparso tragicamente all’inizio di quest’anno a causa di un incidente sciistico. Nel 2014 l'attore era stato diretto proprio da Bonello in Saint Laurent.
Ulliel aveva tra l'altro prestato la sua voce per Coma, ultima fatica del regista presentata alla scorsa edizione del Festival del Cinema di Berlino.
Léa Seydoux è reduce da The French Dispatch di Wes Anderson e dall'ultimo film del franchise di James Bond, No Time to Die. Oltre al già citato Crimes of the Future, presenterà a Cannes anche One Fine Morning.
Tra i principali lavori di George MacKay possiamo citare Captain Fantastic, The Kelly Gang, 1917 di Sam Mendes e il più recente Monaco – Sull'orlo della guerra, rilasciato da Netflix a gennaio.
L'inizio delle riprese di The Beast è previsto previsto per il mese di agosto con Justin Taurand di Les Films du Belier come produttore e la società di produzione Kinology (Annette) che si occuperà invece della distribuzione internazionale.
Cosa ne pensate del prossimo film di Léa Seydoux?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.
articoli
PodcastPWa
news