#news
È finalmente uscito il trailer di Le otto montagne, film diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch con protagonisti Alessandro Borghi e Luca Marinelli.
[Il trailer de Le otto montagne]
In concorso nella selezione principale al Festival di Cannes, Le otto montagne è tratto dal romanzo di Paolo Cognetti - vincitore del Premio Strega 2017 - la cui storia racconta il percorso di formazione di due amici, Pietro e Bruno, e di come la loro vita sarà fortemente condizionata dal paesaggio austero delle montagne.
Le riprese del film si sono svolte in Valle d’Aosta grazie alla produzione internazionale composta da Wildside (Italia), Pyramide Productions (Francia) e Rufus/Menuetto (Belgio).
Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch sono quindi pronti a ritornare con un nuovo film a distanza di quattro anni da Beautiful Boy, lungometraggio con protagonisti Steve Carell e Timothée Chalamet.
Sceneggiato dagli stessi registi, la storia alla base de Le otto montagne rimanda per certi versi all’ultima e unica apparizione sullo stesso schermo di Borghi e Marinelli, in Non essere cattivo del compianto Claudio Caligari.
Il film del regista di Amore tossico - che ha lanciato definitivamente la carriera dei due attori - sullo sfondo di una Roma pasoliniana mostrava la vita di Cesare (Marinelli) e Vittorio (Borghi) e di come il loro rapporto sia servito in un modo o nell’altro nella loro crescita e maturazione.
In attesa di poter vedere Le otto montagne al Festival di Cannes, cosa ne pensate di questo trailer?
Siete felici di poter riveder assieme in un nuovo film Luca Marinelli e Alessandro Borghi?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.