#news
Il regista di Chernobyl Johan Renck è stato scelto per dirigere i primi due episodi di Dune: The Sisterhood.
La serie andrà in onda su HBO Max e sarà un prequel dell'acclamato Dune di Denis Villeneuve, che inizialmente si sarebbe dovuto occupare anche l'episodio pilota.
Il regista canadese ha però deciso di farsi da parte per occuparsi del secondo lungometraggio del franchise tratto saga letteraria nata dalla penna di Frank Herbert.
[Il trailer di Dune]
Anche lo sceneggiatore Jon Spaihts ha dovuto fare un passo indietro (lui e Villeneuve rimarranno comunque nelle vesti di produttori esecutivi) per dedicarsi unicamente al copione del nuovo film, cedendo così a Diane Ademu-John (The Haunting of Bly Manor) lo scettro di showrunner.
Lo show sarà ambientato all'incirca diecimila anni prima degli eventi raccontati in Dune e seguirà le sorelle Harkonnen nella loro lotta contro forze malefiche che minacciano il futuro dell'umanità, fino alla fondazione della favolosa setta nota come Bene Gesserit.
Johan Renck è principalmente noto per aver diretto Chernobyl, acclamata miniserie andata in onda nella primavera del 2019 su HBO e vincitirice di diversi Emmy Awards tra cui Miglior Miniserie, Miglior Regista e Miglior Sceneggiatura di una Miniserie o Film per la Televisione.
[Il trailer di Chernobyl]
Dune: The Sisterhood sarà prodotta da Legendary, attualmente coinvolta anche nella realizzazione del franchise cinematografico di Dune insieme ad HBO Max; al momento non è stata ancora stabilita una data di rilascio degli episodi.
Sarete pronti a tuffarvi ancora una volta nell'universo narrativo di Dune con questa futura miniserie?
Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!