close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Good Mothers: una nuova serie italiana su Disney+

Sono stati rivelati cast e trama di The Good Mothers, la nuova serie televisiva italiana in arrivo prossimamente su Disney+.  

 

Dopo Le fate ignoranti - La serie (e l’atteso arrivo della quarta stagione di Boris) la piattaforma streaming continua ad infoltire il suo catalogo con produzioni nostrane.  

 

[Il trailer della serie televisiva Le fate ignoranti, basata sull'omonimo film di Ferzan Özpetek e disponibile su Disney+ dallo scorso mercoledì 13 aprile]

 

 

Descritta come “un’opera corale e sfaccettata”, The Good Mothers racconterà la ‘Ndrangheta dal punto di vista femminile, focalizzandosi sulla storia vera di tre donne cresciute a contatto con i clan che iniziano a collaborare con una magistrata per distruggere l’organizzazione criminale e garantire un futuro migliore a loro stesse e alle loro famiglie.  

 

La serie televisiva, che prende spunto dall’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, sarà diretta da Julian Jarrold e Elisa Amoruso.   

 

Il primo ha realizzato diversi film tra cui Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro, un racconto sui primi anni dell’autrice Jane Austen interpretata da Anne Hathaway.

 

La seconda, reduce da Fedeltà - serie televisiva Netflix di cui è stata sceneggiatrice -, ha firmato di recente una serie di progetti importanti come Maledetta primavera con Micaela Ramazzotti e il discusso Chiara Ferragni - Unposted, documentario sul percorso che ha portato la celebre influencer a diventare una delle figure più famose del web.  

 

Il cast scelto per The Good Mothers sarà costituito da personalità note del Cinema e della serialità televisiva italiana: Gaia Girace (Lila de L’amica geniale), Valentina Bellè (I Medici; Fabrizio De André - Principe libero), Barbara Chichiarelli (Suburra - La serie; Favolacce), Francesco Colella (Padrenostro; 3/19), Simona Distefano (Il Traditore) e Andrea Dodero (Non odiare). 

 

Un ruolo spetterà anche a Micaela Ramazzotti, l’attrice apprezzata grazie alla potenza di alcuni suoi ruoli e premiata ai David di Donatello del 2010 per la sua interpretazione in La prima cosa bella.  

 

The Good Mothers, le cui riprese sono ancora in corso tra Milano, Roma e la Calabria, sarà prodotta da Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle.

 

Curiosi di vedere The Good Mothers?

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni