close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Palace: al via le riprese del nuovo film di Roman Polański

Le riprese di The Palace, prossimo film di Roman Polański, sono iniziate negli scorsi giorni.

 

Set principale del film è il Gstaad Palace, rinomato hotel che sorge nei pressi dell'omonima cittadina svizzera situata sulla catena montuosa delle Alpi.

 

The Palace è stato annunciato ad aprile dello scorso anno, quando sono state rilasciate anche le prime informazioni riguardo la trama: il film sarà ambientato in un lussuoso albergo svizzero durante il Capodanno del 2000, epilogo di un intero secolo, dove si incroceranno le vite dei facoltosi ospiti e degli impiegati che lavorano per loro.

 

 

[Una veduta del Gstaad Palace, set del nuovo film di Roman Polański]

 

Roman Polański ha scritto la sceneggiatura di The Palace insieme al suo connazionale Jerzy Skolimowski, altra figura di spicco del Cinema europeo orientale; anche l'Italia è coinvolta nella produzione del film attraverso Rai Cinema ed Eliseo Entertaiment, società di Luca Barbareschi.

 

Lo stesso Barbareschi fa inoltre parte del cast del film insieme a Fortunato Cerlino (Gomorra - La serie); secondo alcune indiscrezioni, potrebbero figurare fra gli interpreti anche Catherine Deneuve e John Cleese (membro storico dei Monty Python), seppure al momento non ci siano conferme ufficiali in tal senso.

 

L'ufficiale e la spia, ultima fatica di Polański, è stata acclamata dalla critica: nel 2019 ha vinto il Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia, mentre l'anno successivo ha conquistato tre Premi César (il massimo riconoscimento del Cinema francese), incluso quello per la Miglior Regia.

 

Il film non è ancora stato distribuito negli Stati Uniti a causa delle note vicende riguardanti la vita privata del regista.

Questo tema è stato toccato anche da Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, il quale ha dichiarato di essere interessato esclusivamente al lato artistico e alla qualità della storia.

 

[Il trailer italiano de L'ufficiale e la spia]

 

 

L'uscita di The Palace sembra prevista per il 2022, tuttavia non è stata ancora ufficializzata una precisa data di distribuzione.

 

Vi stuzzica l'idea alla base del nuovo film di Roman Polański?  

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



2 commenti

Giuseppe Infantino

2 mesi fa

Separando l'uomo dall'artista, non vedo l'ora di rivedere Roman dietro la macchina da presa!

Rispondi

Segnala

Idea interessante. Sono curioso di rivedere insieme Polanski e Skolimowski dopo un gran film come "Il coltello nell'acqua".

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni