close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

A Man Called Otto: Cameron Britton e Mike Birbiglia si uniscono al cast

A Man Called Otto, il prossimo progetto di Marc Foster con protagonista Tom Hanks, accoglierà nel cast anche Cameron Britton e Mike Birbiglia, oltre ai già confermati Mariana Treviño, Rachel Keller e Manuel Garcia-Rulfo.

 

Britton è conosciuto per la sua interpretazione in Mindhunter per la quale ha ricevuto una nomination agli Emmy, anche se recentemente ha partecipato alla miniserie TV Netflix La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra, al fianco di Kristen Bell.

A Man Called Otto

Birbiglia, apparso in numerose serie TV come Orange is the New Black, è stato anche sceneggiatore, regista e protagonista di Sleepwalk With Me e Don’t Think Twice e ha scritto e interpretato una serie di opere teatrali da solista.

 

A Man Called Otto sarà il remake della fortunata commedia drammatica svedese Mr. Ove di Hannes Holm, candidata nel 2017 ai Premi Oscar come Miglior film straniero e Miglior trucco.

 

Infatti, Deadline aveva già scritto a proposito dell'interesse per l'acquisto dei diritti di questo film proprio in occasione dell'European Film Market, il secondo evento più importante al mondo dell'industria cinematografica che si svolge ogni anno parallelamente al Festival del Cinema di Berlino.

 

[Il trailer italiano della commedia drammatica svedese Mr. Ove di Hannes Holm]

 

 

Si tratta in ogni caso di un adattamento del libro L’uomo che metteva in ordine il mondo di Fredrick Backman, un romanzo che ha trascorso ben 77 settimane consecutive nell’elenco dei bestseller, ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in più di 40 lingue.

 

Il film di Foster, scritto da David Magee (Vita di Pi; Il ritorno di Mary Poppins), sarà stavolta ambientato in USA e racconterà la storia di Otto Anderson, un vedovo scontroso con principi fermi e routine rigorose che dà filo da torcere a tutti nel suo quartiere, fino all'incontro inaspettato con dei nuovi vicini che lo porterà, a poco a poco, a percorrere una sottile trasformazione.

 

A Man Called Otto, prodotto dallo stesso Hanks con la moglie Rita Wilson e distribuito da Sony Pictures, arriverà nelle sale americane il 25 dicembre 2022.

Curiosi di questo remake? 

Avete visto Mr. Ove di Hannes Holm?

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione. 

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?     A Man Called Otto

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni