#news
FX ha rilasciato il primo trailer della miniserie Under the Banner of Heaven, pronta a debuttare nei prossimi mesi su FX Network.
Lo show, composto da sette episodi, ha come protagonista Andrew Garfield (nominato ai prossimi Oscar per il musical Tick, Tick... Boom!) ed è ispirato al saggio investigativo In nome del cielo, scritto dall'autore statunitense Jon Krakauer e pubblicato nel 2003.
[Il trailer di Under the Banner of Heaven]
Così come il libro, Under the Banner of Heaven esplorerà dunque una terrificante storia realmente accaduta negli Stati Uniti agli inizi degli anni '80: la fede di un devoto detective (Andrew Garfield) viene duramente messa alla prova da un brutale omicidio che sembra essere collegato a una rispettabile famiglia mormone dello Utah e alla spirale del fondamentalismo religioso.
Oltre a Garfield è presente nel cast anche Daisy Edgar-Jones (Normal People) nei panni di Brenda, vittima dell'omicidio; Sam Worthington (Avatar) e Wyatt Russell (The Falcon and The Winter Soldier) interpretano invece i fratelli Ron e Dan Lafferty, principali indiziati del delitto.
Creatore di Under The Banner of Heaven è Dustin Lance Black, vincitore di un Premio Oscar nel 2009 per la sceneggiatura di Milk, pellicola su Harvey Milk, primo omosessuale dichiarato a ricoprire una carica politica nella Storia degli Stati Uniti.
Black figura anche come produttore esecutivo accanto a Ron Howard e Brian Grazer, esponenti dello studio Imagine Television che ha collaborato insieme a FX Productions e Aggregate Films alla realizzazione della miniserie.
[Dustin Lance Black e l'Oscar vinto per Milk]
Al momento non è stata ancora fissata una data d'esordio; è tuttavia certo che Under the Banner of Heaven sarà non solo disponibile su FX Network, come anticipato a inizio news, ma anche in streaming su Hulu.
Vi piacerebbe vedere questa miniserie sui nostri teleschermi?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.