#news
Il nuovo film di John Krasinski, di cui avevamo dato notizia lo scorso ottobre, si intitolerà If.
Il lungometraggio scritto, diretto e interpretato dall'artista statunitense per la Paramount, sarà una commedia per famiglie con un cast di tutto rispetto.
Visualizza questo post su Instagram
[Il cast di If annunciato da John Krasinski su Instagram]
Alle presenze già annunciate di Ryan Reynolds (Free Guy), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) e Fiona Shaw (Killing Eve) si aggiungono quelle del giovanissimo Alan Kim (che ha stupito critica e pubblico per la sua performance in Minari), Cailey Fleming (la giovane Rey in Star Wars: Il risveglio della Forza), Louis Gossett Jr. (vincitore di un Oscar per Ufficiale e gentiluomo) e Steve Carell.
If segnerà dunque la reunion di Krasinski e Carell che hanno già recitato insieme in The Office, fortunata serie televisiva statunitense - remake dell'omonimo show britannico - andata in onda su NBC dal 2005 al 2013 e in Italia attualmente disponibile su Netflix e Prime Video.
Dopo The Office, Krasinski ha accresciuto la sua fama dirigendo e interpretando i primi due capitoli della saga horror di A Quiet Place; Carell ha invece recentemente preso parte a Space Force, serie targata Netflix, e Irresistible, commedia a sfondo politico di Jon Stewart distribuita nel giugno del 2020 on demand a causa della pandemia da COVID-19.
[John Krasinski in compagnia di Steve Carell sul set di The Office]
Sebbene non sia stata ancora diffusa la trama di If, sappiamo che l'opera racconterà del viaggio di un bambino alla scoperta della propria immaginazione: l'idea alla base della storia è dello stesso Krasinski.
Le riprese del film, prodotto anche da Krasinski attraverso la sua casa di produzione, la Sunday Night, avranno inizio in estate; la distribuzione è prevista per il 17 novembre 2023, poco prima delle vacanze per il Thanksgiving Day, finestra cinematografica molto ambita dai distributori d'oltreoceano.
La carriera registica di John Krasinski è sempre più in ascesa: con If continuerà a dare prova delle sue qualità?
Questa news è il risultato di impegno profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?