close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

X: il trailer del nuovo horror targato A24 e ambientato negli anni '70

A24, nota casa di distribuzione e produzione cinematografica statunitense, ha rilasciato nelle scorse ore il trailer di X, film horror scritto e diretto da Ti West (The House of the Devil), regista particolarmente attivo negli ultimi anni all'interno del genere horror. 

 

A dieci anni dalla nascita, A24 arricchisce così il proprio filone horror con un nuovo tassello pronto ad aggiungersi - tra gli altri - a The VVitch, film del 2015 diretto da Robert EggersHereditary - Le radici del maleMidsommar - Il villaggio dei dannati, pellicole uscite a distanza di un anno (2018 e 2019) con Ari Aster alla regia. 

 

La trama di X è ambientata nel 1979: un gruppo di giovani registi ha intenzione di girare un film per adulti, The Farmer's Daughter, e per questo motivo si ritrova nel bel mezzo del nulla, nel Texas più rurale, dove l'unica forma di vita umana è una coppia di anziani contadini alquanto inquietanti. 

Tutto sembra andare per il meglio fino a quando i due colgono in flagranza i ragazzi: allora inizierà una sanguinosa e violenta lotta per la sopravvivenza. 

 

 
[Trailer ufficiale di X, ultimo horror targato A24]

 

 

A cercare di uscirne vivi saranno i personaggi interpretati da Mia Goth (The Staggering Girl), Jenna Ortega (Scream), Martin Henderson (Grey's Anatomy), Brittany Snow (Pitch Perfect) Kid Cudi (Don't Look Up), protagonisti di un film che cerca di ricostruire minuziosamente l'atmosfera degli anni '70.

 

La data di distribuzione di X nelle sale italiane non è stata ancora rilasciata, mentre negli Stati Uniti l'esordio è previsto per il 18 marzo 2022.

 

Da Moonlight a Sir Gaiwan e il Cavaliere Verde, A24 ha saputo produrre o distribuire in soli dieci anni diversi film acclamati da pubblico e critica: qual è il vostro preferito?

Andrete a vedere X in sala quando arriverà in Italia?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Già al nome di A24 si rizzano le antenne, poi dopo la visione del setting e del trailer il mio hype è schizzato alle stelle!!! 😱😍

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni