close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Scorsese e DiCaprio insieme per The Devil in the White City

Confermato il progetto: sarà una serie tv per il canale Hulu

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio collaboreranno con Hulu per l'adattamento del libro di Erik Larson The Devil in the White City.   

 

La coppia sarà tra i produttori esecutivi del progetto, che sarà un serie televisiva: The Devil in the White City racconta la storia vera di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini vengono legati indissolubilmente da alcuni avvenimenti accaduti durante la storica Fiera di Chicago del 1893.

 

 



Daniel H. Burnham è un brillante e meticoloso architetto mentre Henry H. Holmes è un dottore astuto e di bell'aspetto, che ha costruito di nascosto una sorta di "casa degli orrori": un palazzo privato dove seduce, tortura e mutila le giovani donne che porta con sé, ammaliate dal suo modo di fare.

 

The Devil in the White City ha una storia lunghissima alle spalle: il libro di Larson uscì nel 2003 e subito venne opzionato. 

 

Fu prima sviluppato a Hollywood dallo studio di Tom Cruise e Paula Wagner per la Paramount, ma l'opzione decadde nel 2004; Paramount riacquistò quindi i diritti cinematografici nel 2007 e lo mise in produzione con i produttori Michael Shamberg e Stacey Sher (nel team di produzione di Gattaca, per dirne uno)
Ma ancora una volta, la cosa si fermo lì. 

 

 



Leonardo DiCaprio acquistò i diritti cinematografici del libro nel 2010 e inizialmente voleva farne un film per il cinema con la regia di Martin Scorsese e se stesso nei panni dell'inquietante H. H. Holmes.

Nel 2015 Scorsese fu a tutti gli effetti contattato per dirigere il film, con Billy Ray scritturato per occuparsi della sceneggiatura.

 

Le notizie sono poi rimaste senza ulteriori aggiornamenti fino a oggi: DiCaprio sarà ancora il protagonista? 
Scorsese si occuperà anche di dirigere? 


Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni, ma una cosa è certa: una serie televisiva con un tema simile e due come loro in produzione è sicuramente un progetto interessante e tra questo e Killers of the Flower Moon la coppia Scorsese/DiCaprio sembra intenzionata a collaborare ancora parecchio! 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

news

Lascia un commento



3 commenti

Iron

5 anni fa

Speriamo! 😃

Rispondi

Segnala

Space

5 anni fa

Probabilmente ere geologiche, in compenso The Irishman dovrebbe arrivare quest'anno!

Rispondi

Segnala

Angelo Di Domenico

5 anni fa

Come la coppia Scorsese-De Niro... Fantastico!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni