#news
Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio collaboreranno con Hulu per l'adattamento del libro di Erik Larson The Devil in the White City.
La coppia sarà tra i produttori esecutivi del progetto, che sarà un serie televisiva: The Devil in the White City racconta la storia vera di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini vengono legati indissolubilmente da alcuni avvenimenti accaduti durante la storica Fiera di Chicago del 1893.
Daniel H. Burnham è un brillante e meticoloso architetto mentre Henry H. Holmes è un dottore astuto e di bell'aspetto, che ha costruito di nascosto una sorta di "casa degli orrori": un palazzo privato dove seduce, tortura e mutila le giovani donne che porta con sé, ammaliate dal suo modo di fare.
The Devil in the White City ha una storia lunghissima alle spalle: il libro di Larson uscì nel 2003 e subito venne opzionato.
Fu prima sviluppato a Hollywood dallo studio di Tom Cruise e Paula Wagner per la Paramount, ma l'opzione decadde nel 2004; Paramount riacquistò quindi i diritti cinematografici nel 2007 e lo mise in produzione con i produttori Michael Shamberg e Stacey Sher (nel team di produzione di Gattaca, per dirne uno)
Ma ancora una volta, la cosa si fermo lì.
Leonardo DiCaprio acquistò i diritti cinematografici del libro nel 2010 e inizialmente voleva farne un film per il cinema con la regia di Martin Scorsese e se stesso nei panni dell'inquietante H. H. Holmes.
Nel 2015 Scorsese fu a tutti gli effetti contattato per dirigere il film, con Billy Ray scritturato per occuparsi della sceneggiatura.
Le notizie sono poi rimaste senza ulteriori aggiornamenti fino a oggi: DiCaprio sarà ancora il protagonista?
Scorsese si occuperà anche di dirigere?
Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni, ma una cosa è certa: una serie televisiva con un tema simile e due come loro in produzione è sicuramente un progetto interessante e tra questo e Killers of the Flower Moon la coppia Scorsese/DiCaprio sembra intenzionata a collaborare ancora parecchio!
3 commenti
Iron
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Space
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Angelo Di Domenico
5 anni fa
Rispondi
Segnala