close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Cate Blanchett reciterà nel prossimo film di Pedro Almodóvar

Per Pedro Almodóvar è finalmente giunto il momento di girare il primo lungometraggio in lingua inglese in quasi cinquant'anni di onorata carriera.

 

È stata inoltre resa ufficiale in queste ore - dopo mesi di rumors - la presenza di Cate Blanchett nel cast del futuro film diretto dal regista spagnolo.

 

 

[Pedro Almodóvar e Penélope Cruz alla Mostra del Cinema di Venezia]

 

 

Già a ottobre infatti Augustin Almodóvar, fratello e produttore dei film di Pedro, aveva dichiarato che Blanchett sarebbe stata coinvolta nel progetto.

 

Non si tratterà di una sceneggiatura originale: la scelta del soggetto da trasporre sul grande schermo è ricaduta su La donna che scriveva racconti (pubblicato in Italia da Bollati Boringhieri), raccolta di racconti della scrittrice statunitense Lucia Berlin, in cui sono esaminate e raccontate le vite di donne che svolgono diversi tipi di lavori impegnativi.

 

Il regista ha già scelto cinque storie per un film che dovrebbe essere ambientato fra Stati Uniti e Messico; parlando con Variety lo scorso dicembre, Almodóvar aveva dichiarato che stava ancora scrivendo la sceneggiatura in lingua spagnola, da tradurre poi in inglese. 

 

 

[La cover del libro La donna che scriveva racconti]

 

 

Blanchett (che a breve vedremo all'opera ne La Fiera delle illusioni - Nightmare Alley, in uscita questo mese) figurerà anche come produttrice con Dirty Films, compagnia di sua proprietà, in collaborazione con la società spagnola El Deseo.

 

Pedro Almodóvar è così pronto a tornare dietro la macchina da presa dopo la felice esperienza di Madres Paralelas, presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia dove Penélope Cruz - protagonista del film - ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

 

Due anni fa invece il regista diresse già un corto in lingua inglese, intitolato The Human Voice e recitato da Tilda Swinton: basato sulla commedia omonima di Jean Cocteau, l'opera ha in seguito soltanto sfiorato la nomination agli Oscar nella categoria del Miglior Cortometraggio.

 

[Il trailer del corto The Human Voice]

 

 

La coppia formata da Pedro Almodóvar e Cate Blanchett riuscirà a regalare di nuovo grandi soddisfazioni al pubblico mondiale?

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni