close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Mob Girl: nuovi aggiornamenti sul prossimo film di Paolo Sorrentino

Dopo mesi di silenzio iniziano a trapelare nuove notizie riguardo a Mob Girl, il prossimo film diretto da Paolo Sorrentino annunciato già nel 2019.   

 

Come sappiamo, la protagonista di Mob Girl sarà Jennifer Lawrence che interpreterà Arlyne Brickman, una figura che ha avuto un ruolo chiave all'interno della mafia italoamericana negli Stati Uniti e, successivamente, nelle indagini svolte dall'FBI contro l'organizzazione criminale.

 

Nata nel 1933 a New York, Brickman si avvicinò fin da subito al mondo della criminalità organizzata con cui fu in contatto sin dalla sua infanzia; a seguito di uno stupro subito da parte di tre gangster e al rapimento della figlia per estorcerle denaro, la donna decise di diventare informatrice del Federal Bureau of Investigation contribuendo anche all'arresto del boss Anthony Scarpati, appartenente alla famiglia mafiosa dei Colombo, una delle famigerate "Cinque Famiglie" che seminarono il terrore a New York a partire dagli anni '30.   

 

 

[Il trailer di È stata la mano di Dio, ultimo film di Paolo Sorrentino] 

 

 

Ad affiancare Jennifer Lawrence in Mob Girl ci sarà Josh O’ Connor: il suo ruolo all’interno del film non è ancora noto, ma l’attore britannico vincitore di un Emmy e di un Golden Globe per The Crown sta attualmente prendendo lezioni di italiano.   

 

Le riprese di Mob Girl partiranno questa primavera e a proposito di ciò il produttore Brad Weston ha dichiarato:

 

"Vedere questa storia dal punto di vista di una donna è un modo nuovo ed entusiasmante di raccontare una storia storia di mafia. Non potevamo immaginare squadra migliore di filmmakers, con Jennifer protagonista e Paolo al timone, per portare sullo schermo la forza e la prospettiva unica di Arlyne".

 

Scritto a quattro mani da Paolo Sorrentino e Angelina Burnett (Hannibal) e tratto dal romanzo di Teresa Carpenter - vincitore del Premio Pulitzer - Mob Girl: a Woman's Life in the Underworld, questo progetto ha le potenzialità per essere uno dei più interessanti e attesi per il prossimo futuro.

 

In attesa di scoprire qualcosa in più riguardo a Mob Girl, cosa ne pensate del ritorno di Paolo Sorrentino negli Stati Uniti?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni