close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Peaky Blinders: il trailer della sesta e ultima stagione

Con il nuovo anno è arrivato anche il trailer della sesta stagione di Peaky Blinders, celebre serie britannica della BBC, disponibile in Italia su Netflix.

 

Sesta stagione che sarà anche l'ultima: i nuovi episodi non hanno ancora una data di distribuzione, anche se dovrebbero arrivare in streaming sul piccolo schermo nei prossimi mesi. 

 

Protagonisti di quest'ultimo atto saranno naturalmente il gangster Tommy Shelby, interpretato da Cillian Murphy (che tornerà a lavorare con Christopher Nolan nel biopic Oppenheimer), e la sua famiglia: dalle prime immagini si intuisce che la sesta stagione è ambientata in epoca nazista.

 

La trama non è stata divulgata, ma la narrazione presumibilmente ripartirà dal mancato omicidio del leader fascista Oswald Mosley (Sam Claflin) da parte di Tommy.

 

[Il trailer della stagione finale di Peaky Blinders]

 

 

Il cast può contare su nomi di assoluto rilievo: affiancheranno Murphy ancora una volta Paul Anderson, Sophia Rundle, Finn ColeTom Hardy e Anya Taylor-Joy (che vedremo anche in The Northman, ultima fatica di Robert Eggers al cinema da aprile).

 

Purtroppo non ci sarà (o almeno non dovrebbe comparire) Helen MacRoryscomparsa lo scorso aprile a causa di un cancro.

 

Steven Knight, creatore della serie (e in corsa per gli Oscar con la sceneggiatura di Spencer), lo scorso anno aveva così descritto la sesta stagione di Peaky Blinders:

 

"Voglio continuare a mostrare la lotta di Tommy Shelby contro il fascismo; quando è tornato dalla Prima Guerra Mondiale era emotivamente morto: era diventato un nichilista, un amorale a causa delle sue esperienze e avrebbe fatto qualsiasi cosa. 
Aveva il solo scopo nella vita di fare soldi, ma quando ha incontrato il fascismo qualcosa è stato riportato in vita e ora dedica il suo tempo a opporvisi"
.

 

Knight si è dichiarato convinto che questa sia la miglior stagione della serie e che i fan l'adoreranno.

La produzione della sesta stagione è stata rallentata dalla pandemia da COVID-19, ma adesso è tutto pronto per il gran finale, almeno per quanto riguarda la serie televisiva.

 

È infatti già noto che la storia dei Peaky Blinders non terminerà qui: la fine di questo incredibile viaggio arriverà con un film, le cui riprese sono previste per il 2023.

Al momento i produttori non hanno rivelato altri dettagli su questo progetto.

 

Quali sono le vostre aspettative per l'ultima stagione di Peaky Blinders?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni