#news
Squid Game è stata la serie TV del 2021 che ha capitalizzato l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo.
Un vero e proprio fenomeno che lo youtuber statunitense MrBeast ha deciso di portare anche nella vita reale, ricreando tutti i set presenti nella serie sudcoreana e facendoci giocare 456 persone.
Come avviene in Squid Game, chi riesce a vincere riceverà un premio in denaro - in questo caso pari a 456.000 dollari - e fortunatamente nel video di MrBeast non è prevista la morte per chi perde.
[Il video realizzato da MrBeast]
Ogni giocatore è infatti dotato di un dispositivo che si apre emettendo del fumo quando avviene l'eliminazione durante il gioco e, come nella serie TV, anche in questa riproposizione la prima prova è quella che miete più vittime.
È impressionante notare la cura dei dettagli nella ricostruzione del set - anche se manca la terrificante bambola gigante - e osservare come i giocatori, sebbene non ci sia una vera e propria eliminazione fisica, siano coinvolti psicologicamente anche in questa sorta di Squid Game in versione soft.
[Il trailer di Squid Game]
MrBeast è uno youtuber con 76 milioni di iscritti al suo canale, noto per questo tipo di operazioni dove “regala” soldi per portare contenuti - come in questo caso - o per fare beneficenza.
Questo video rappresenta il primo e vero Squid Game nella vita reale, un’operazione imponente che ci mostra come una serie TV sia in grado di diventare un vero e proprio fenomeno mediatico.
Voi cosa ne pensate di questo video? Avreste partecipato?
E soprattutto... avete visto Squid Game?
Noi non abbiamo mai pubblicato cinque news al giorno quando Squid Game era sulla bocca di tutti, perché non crediamo in questo tipo di informazione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?