close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

TOHorror Fantastic Film Fest: al via la ventunesima edizione

Sta per cominciare la ventunesima edizione del TOHorror Fantastic Film Fest: dal 19 al 24 ottobre tornerà infatti il Festival Internazionale di Cinema e Cultura del Fantastico di Torino.

 

Come sempre, quello del TOHorror è un programma capace di alternare piccole perle tutte da scoprire a titoli attesissimi da tutti i fan del Cinema di genere: da Lux Æterna di Gaspar Noé a Prisoners of Ghostland, ultima fatica di Sion Sono con quel folle di Nicolas Cage - film con cui si aprirà l'edizione 2021 - passando per un focus su Satoshi Kon (Millennium Actress e il documentario Satoshi Kon, The Illusionist in suo onore).

 

"Dopo un anno difficile il TOHorror torna più determinato e indipendente che mai, con una visione non scontata del Cinema fantastico e un programma senza compromessi.

Basta sfogliare le pagine del catalogo di questa ventunesima edizione per vedere quanto straordinari siano i film in cartellone, così come gli incontri che arricchiscono e fanno da contorno al comparto cinematografico.

 

E mai come quest’anno  sento la necessità di ringraziare l’infaticabile squadra che, continuando senza tentennamenti a lavorare, ha permesso di superare questo periodo complicato e di consegnare a voi un evento cinematografico incredibile e rutilante, in presenza, pensato e realizzato in piena indipendenza e autonomia, come nel nostro ventennale spirito”

[Il direttore artistico del TOHorror Massimiliano Supporta]

 

 

[Sofia Boutella e Nicolas Cage in Prisoners of Ghostland di Sion Sono]

 

TOHorror è da sempre un Festival giovane in cui oltre ai venti lungometraggi e alle due selezioni di cortometraggi - venti d'animazione e venti in live action - quest'anno si potranno trovare racconti, incontri e sceneggiature.


Tra i lungometraggi in concorso si passa dalla commedia surrealista giapponese Wonderful Paradise alla fantascienza post-cyberpunk canadese di Tin Can, dall'ultra-horror taiwanese The Sadness (direttamente dal Locarno Film Festival) al thriller psicologico in costume americano The Yellow Wallpaper, solo per citarne alcuni. 

 

Fuori concorso troviamo invece i già citati film di Sion Sono e Gaspar Noé, ma anche After Blue di Bertrand Mandico, The Scary of Sixty-First (vincitore del premio alla Migliore Opera Prima all'ultimo Festival di Berlino) e la versione director's cut di Donnie Darko, pilastro del Cinema fantastico americano. 

 

Qui trovate tutto il programma e i biglietti sul sito del TOHorror!

 

Become a Patron!

 

CineFacts segue tutti i Festival, dal più piccolo al più grande, dal più istituzionale al più strano, per parlarvi sempre di nuovi film da scoprire.

Perché amiamo il Cinema in ogni sua forma. Vuoi sostenerci in questa battaglia a difesa della Settima Arte?

Vuoi scegliere scoprire in anteprima i nostri contenuti?

Scegliere il tema della prossima Top 8? Vuoi entrare nel gruppone Telegram, partecipare a Watchparty con la redazione e ottenere tante altre ricompense?

Vieni a curiosare su Gli Amici di CineFacts.it e sostieni il progetto!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni