#news
È in arrivo su Netflix una docuserie sul Cinema prodotta da David Fincher dal titolo Voir.
Certamente la dicitura “docuserie sul Cinema” è abbastanza vaga, ma i dettagli riguardo questo nuovo progetto del regista di Mank sono ancora avvolti nell’oscurità: “Voir sarà una serie-documentario di approfondimenti visivi che celebrano il Cinema, dalla mente di uno dei Maestri moderni dell'arte cinematografica.”
From executive producer David Fincher…
— NetflixFilm (@NetflixFilm) October 13, 2021
VOIR, a new documentary series of visual essays celebrating cinema, from the mind of one of film’s modern masters.
Premiering at AFI Fest and coming soon to Netflix. pic.twitter.com/gqHqlvbxZF
La nota piattaforma streaming nella giornata di martedì aveva scritto sul proprio profilo Twitter che ci sarebbe stato un'importante rivelazione riguardo David Fincher (i fan di Mindhunter attendevano l’inizio delle riprese della terza stagione, ndr) ma a sorpresa è arrivato l’annuncio della realizzazione della serie Voir, che sarà presentata in anteprima mondiale all’AFI Fest (American Film Institute Festival).
A curare la regia degli episodi, che avranno un minutaggio compreso tra i 10 e i 30 minuti, ci sarà David Prior, regista famoso per aver realizzato l’horror The Empty Man.
Il critico cinematografico Drew McWeeny, coinvolto anche lui nella realizzazione di Voir, ha rivelato inoltre che si tratterà di una serie di episodi autoconclusivi che affronteranno un’idea di Cinema che ci affascina, sconvolge e che riguarda il nostro legame viscerale con i film.
Per ora non si ancora quando potremo vedere sui nostri televisori questa docuserie, ma possiamo affermare che il concept è terribilmente affascinante.
Voir si inserisce quindi nella mole di progetti di David Fincher che realizzerà con Netflix, tra cui figura anche il film The Killer con Michael Fassbender e Tilda Swinton.
Riguardo il proseguimento di Mindhunter - purtroppo - non si hanno ancora notizie, ma dato l’annuncio dell’arrivo di Voir, sembra che l’attesa potrà essere ingannata piacevolmente.
Voi cosa ne pensate di questo annuncio?
Vi interessa questo progetto legato all’amore nei confronti della Settima Arte?
Noi di CineFacts.it amiamo il Cinema quanto David Fincher e per questo mettiamo cura in ogni cosa che facciamo.