close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Voir: in arrivo su Netflix la docuserie prodotta da David Fincher

È in arrivo su Netflix una docuserie sul Cinema prodotta da David Fincher dal titolo Voir.  

 

Certamente la dicitura “docuserie sul Cinema” è abbastanza vaga, ma i dettagli riguardo questo nuovo progetto del regista di Mank sono ancora avvolti nell’oscurità: “Voir sarà una serie-documentario di approfondimenti visivi che celebrano il Cinema, dalla mente di uno dei Maestri moderni dell'arte cinematografica.”  

 

 

La nota piattaforma streaming nella giornata di martedì aveva scritto sul proprio profilo Twitter che ci sarebbe stato un'importante rivelazione riguardo David Fincher (i fan di Mindhunter attendevano l’inizio delle riprese della terza stagione, ndr) ma a sorpresa è arrivato l’annuncio della realizzazione della serie Voir, che sarà presentata in anteprima mondiale all’AFI Fest (American Film Institute Festival).

 

A curare la regia degli episodi, che avranno un minutaggio compreso tra i 10 e i 30 minuti, ci sarà David Prior, regista famoso per aver realizzato l’horror The Empty Man.

Il critico cinematografico Drew McWeeny, coinvolto anche lui nella realizzazione di Voir, ha rivelato inoltre che si tratterà di una serie di episodi autoconclusivi che affronteranno un’idea di Cinema che ci affascina, sconvolge e che riguarda il nostro legame viscerale con i film.

 

Per ora non si ancora quando potremo vedere sui nostri televisori questa docuserie, ma possiamo affermare che il concept è terribilmente affascinante.  

Voir si inserisce quindi nella mole di progetti di David Fincher che realizzerà con Netflix, tra cui figura  anche il film The Killer con Michael Fassbender e Tilda Swinton.

 

Riguardo il proseguimento di Mindhunter - purtroppo - non si hanno ancora notizie, ma dato l’annuncio dell’arrivo di Voir, sembra che l’attesa potrà essere ingannata piacevolmente.   

 

Voi cosa ne pensate di questo annuncio?

Vi interessa questo progetto legato all’amore nei confronti della Settima Arte?

 

Become a Patron!

 

Noi di CineFacts.it amiamo il Cinema quanto David Fincher e per questo mettiamo cura in ogni cosa che facciamo.

Se questo modo di fare informazione ti piace, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it e sostieni il nostro progetto! 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni