#news
Disney ha rivelato il trailer di Home Sweet Home Alone, commedia natalizia ispirata al celeberrimo franchise di Mamma ho perso l'aereo che ebbe il suo inizio col primo film diretto da Chris Columbus nel 1990.
Sarà il dodicenne Archie Yates (già visto in JoJo Rabbit) a interpretare il ruolo che diede la gloria al tormentato Macaulay Culkin nei primi anni '90.
[Il trailer di Home Sweet Home Alone]
La trama - ovviamente - è, a grandi linee, già nota: Max Mercer, bambino di 10 anni, viene accidentalmente abbandonato a casa dalla famiglia intenta a ultimare i preparativi per le loro vacanze natalizie da trascorrere a Tokyo; rimasto solo, Max potrà trasgredire le regole impostegli dai genitori, trovandosi inoltre a difendere la sua casa dall'assalto di una coppia di rapinatori.
La regia di Home Sweet Home Alone è stata firmata da Dan Mazer (sceneggiatore dei due film su Borat con Sacha Baron Cohen), mentre il copione è stato scritto da Mikey Day e Streeter Seidell (entrambi autori del Saturday Night Live).
Figurano nel cast come i genitori del piccolo protagonista anche Aisling Bea (Living with Yourself) e Pete Holmes (Pets 2 - Vita da animali).
Ellie Kemper (21 Jump Street) e Rob Delaney (Deadpool 2) interpreteranno invece i due antagonisti.
Il film, naturalmente simile per storia e ambientazioni all'opera madre, contiene almeno un riferimento diretto ai film di Columbus.
Come si può notare dal trailer è visibile infatti un cameo dell'attore Devin Ratray nelle vesti di un poliziotto che di cognome fa McCallister: Ratray ha interpretato Buzz McCallister, il perfido fratello maggiore di Kevin, nelle prime due pellicole della saga risalenti agli anni '90.
Dovrebbe infine esserci anche una breve apparizione dello stesso Culkin.
[Devin Ratray in Home Sweet Home Alone]
Home Sweet Alone fu annunciato da Bob Iger, amministratore delegato della Disney, nell'agosto 2016; adesso il film è pronto a sbarcare su Disney+ il prossimo 12 novembre.
La domanda è adesso lecita: questa trovata nostalgica targata Disney riuscirà ad avere successo?
E tu cosa ne pensi? Vieni a parlare di questo e altri film con gli Amici di CineFacts.it!