close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Nope: svelato il poster del nuovo film di Jordan Peele

Nope: è questo il titolo del prossimo "film del terrore" diretto da Jordan Peele.

 

Il regista statunitense lo ha svelato ieri con un post su Twitter, in cui è visibile anche la locandina del film, raffigurante una strana nuvola in un cielo a dir poco minaccioso.

 

[Il tweet di Jordan Peele svelante il poster di Nope]

 

 

Il film avrà come interpreti principali Daniel Kaluuya (fresco vincitore di Oscar per la sua performance in Judas and the Black Messiah), Keke Palmer (Le ragazze di Wall Street) e Steven Yeun (Minari).

 

Le novità da poco annunciate nel cast sono Barbie Ferreira (una delle giovani star lanciate dalla serie HBO Euphoria) e Brandon Perea (The OA).

 

Per il resto si sa molto poco di questo nuovo progetto di Peele, che tornerà così per la terza volta dietro la macchina da presa dopo gli acclamati Scappa - Get Out (che aveva proprio Kaluuya come protagonista) e Noi, usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2019, dando nuova linfa al genere horror.

 

[Il trailer italiano di Scappa - Get Out]

 

 

Per quanto riguarda la distribuzione del filmè specificato nella locandina che Nope sarà visibile esclusivamente nelle sale cinematografiche, con la distribuzione di Universal Pictures: il lungometraggio dovrebbe debuttare negli Stati Uniti fra un anno, il 22 luglio 2022. 

 

Rimarcare l'uscita in sala è una netta presa di posizione rispetto a quanto sta avvenendo negli ultimi tempi, con film come Crudelia (Disney) e Godzilla vs. Kong (Warner Bros.) rilasciati contemporaneamente sia al cinema sia su piattaforme streaming.

 

La sceneggiatura di Nope è stata scritta dallo stesso Peele, che figura anche come produttore insieme a Ian Cooper, rappresentante della compagnia Monkeypaw Productions.

 

 

[Il regista Jordan Peele]

 

 

Scappa - Get Out e Noi, oltre a ricevere gli apprezzamenti della critica (con tanto di Oscar per la sceneggiatura a Peele nel 2018), hanno generato ingenti incassi nei botteghini di tutto il mondo, totalizzando in coppia oltre 500 milioni di dollari.

 

Riuscirà Nope a restare nella scia dei suoi predecessori?

 

Become a Patron!

 

Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni