close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Il Divin Codino: il trailer del film su Roberto Baggio

Attraverso i suoi canali social, Netflix ha oggi diffuso il trailer del film Il Divin Codino, che racconterà vita e opere di Roberto Baggio.

A indossare gli scarpini del famoso calciatore è Andrea Arcangeli (Romulus), che dividerà la scena - fra gli altri - con Andrea Pennacchi (L'incredibile storia dell'Isola delle Rose), Valentina Bellè (I Medici) e Fabrizio Marturani (alias il comico Martufello), che interpreteranno rispettivamente il padre del calciatore Florindo, la moglie Andreina Fabbi e il mister Carlo Mazzone.

 

[Il trailer del film Il Divin Codino]

 

 

A giudicare dal trailer, la trama de Il Divin Codino racconterà gli inizi della carriera di Baggio, divisi fra Vicenza e Fiorentina, fino alle ultime stagioni in Serie A con la maglia del Brescia.

 

Nel mezzo ci sarà spazio anche per il Mondiale del 1994 disputatosi negli Stati Uniti, dove il numero dieci della nazionale italiana incantò tutto il mondo, fino al triste epilogo col rigore sbagliato in finale contro il Brasile, errore che decretò la vittoria dei sudamericani.

Una carriera, quella di Baggio, durata oltre vent'anni e contraddistinta da gol incredibili, infortuni gravissimi e contrasti con gli allenatori: Il Divin Codino si propone anche di esplorare l'uomo dietro al professionista, illustrando al pubblico gli aspetti (forse) meno noti della vita del calciatore veneto.

 

Letizia Lamartire (al suo secondo lungometraggio) - che ha già collaborato con Netflix per la serie TV Baby - ha diretto il film, mentre la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Stefano Sardo e Ludovica Rampoldi, con la consulenza dello stesso Baggio.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Arcangeli (@andreaarcangelii)

[Andrea Arcangeli e Roberto Baggio all'annuncio del film, nell'ottobre 2019]

 

 

Nel trailer si può inoltre ascoltare per pochi secondi la canzone composta appositamente per l'opera, cantata da Diodato e intitolata L'uomo dietro il campione.

Prodotto da Fabula Pictures e RTI, Il Divin Codino (titolo che riprende la caratteristica acconciatura del giocatore che originò il suo soprannome) debutterà su Netflix il prossimo 26 maggio.

 

Potremo così rivedere alcune giocate che hanno fatto la storia del calcio mondiale, firmate dall'ormai leggendario Roberto Baggio.
E noi ancora una volta saremo pronti a tifare per lui, condividendone gioie e dolori.

 

Che ne dite?
Lo vedrete?

 

Become a Patron!

 

Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni