close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Perfect: Thomasin McKenzie sarà Kerri Strug per Olivia Wilde

Sarà Thomasin McKenzie a interpretare Kerri Strug in Perfect, film bioografico sull'atleta statunitense che verrà prossimamente diretto da Olivia Wilde.

 

Descritto come "un ritratto intimo di grinta e determinazione", il film racconterà (anche) la storica perfomance di Strug, grazie alla quale gli Stati Uniti si aggiudicarono la medaglia d'oro nel concorso a squadre di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Atlanta 1996. 

 

 

[La cover del libro da cui sarà tratto Perfect]

 

 

La donna, che fece parte di quel team poi ridenominato dall'opinione pubblica statunitense Magnificent Seven, portò a termine il suo esercizio nonostante un infortunio alla caviglia, diventando così l'esempio della forza e delle virtù a stelle e strisce.

 

La sceneggiatura di Perfect è stata scritta da Ronnie Sandahl, che si è basato sul libro autobiografcio Landing on my Feet, a Diary of Dreams, scritto da Strug insieme al giornalista John P. Lopez, pubblicato per la prima volta nel 1997.

 

Sandahl se ne intende di film sportivi, essendo l'autore anche dello script di Borg McEnroe, lungometraggio del regista Janus Metz Pedersen risalente al 2017, incentrato sulla fantastica rivalità fra i tennisti Bjorn Borg e John McEnroe, che regalarono agli appassionati una delle più belle finali del torneo di Wimbledon nel 1980.

 

[Il trailer italiano di Borg McEnroe]

 

 

Perfect sarà prodotto da Searchlight Pictures insieme a Riverstone Pictures e Pulse Films; le riprese del progetto dovrebbero iniziare nel 2022.


Attualmente Olivia Wilde è alle prese con la post-produzione di Don't Worry, Darling, thriller da lei diretto e per il quale ha anche recitato al fianco di Florence Pugh, Chris PineHarry Styles.


Thomasin McKenzie è invece reduce dalle riprese di Last Night in Soho, film a tinte horror con la regia curata da Edgar Wright, in cui la giovane attrice neozelandese ha lavorato con la brillante Anya Taylor-Joy.

 

[Il trailer di Booksmart, esordio alla regia di Olivia Wilde nel 2019]

 

 

Sia Wilde sia McKenzie sono sempre più in ascesa nel panorama cinematografico statunitense e non solo.


Per questa inedita collaborazione e per la sua storia, Perfect si preannuncia come un progetto da tenere assolutamente d'occhio. 

 

Become a Patron!

 

Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni