close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Diabolik e Freaks Out: nuove date e piani per i sequel

01 Distribution ha diffuso le nuove date di distribuzione di Freaks Out di Gabriele Mainetti e Diabolik dei ManettiBros.

 

Contestualmente ha anche svelato i piani relativi ai due sequel di Diabolik.

 

Stando al cominicato, Freaks Out arriverà nelle sale il 28 ottobre, mentre Diabolik arriverà il 16 dicembre e per quanto riguarda quest'ultimo andremo in sala con l'intrigante prospettiva di due sequel.

Proprio a ottobre, mentre Freaks Out sarà nelle sale, la produzione del primo sequel dedicato al Re del Terrore darà il via alle riprese.

 

Il progetto dedicato a Diabolik appare quindi molto più ambizioso di quanto presentato fino a oggi, anticipando un destino molto affascinante per il personaggio inventato dalle sorelle Giussani e un disegno produttivo più vicino agli schemi solitamente comuni ai blockbuster americani.

 

Sarebbe interessante sapere se i due sequel avranno una produzione back-to-back o se tra le due pellicole dovremo aspettare qualche anno.

 

 

 

Ricordiamo che Diabolik non arriva sullo schermo per la prima volta e che, a oggi, il film diretto da Mario Bava nel 1968 è conosciuto in tutto il mondo come fenomeno cult.

 

Per quanto possa sembrare campanilistico, parlando invece di puro mercato e di industria cinematografica, per evitare un Pinocchio-bis, sarebbe affascinante immaginare una distribuzione ambiziosa anche a livello internazionale, considerato l'ampio retaggio pop di Diabolik e la fama acquisita dal protagonista dietro la maschera, Luca Marinelli, entrato persino nell'immaginario di un personaggio pop come Hideo Kojima, dato che il game director lo aveva immaginato come volto ideale per interpretare Solid Snake, protagonista di Metal Gear Solid.

 

Venendo invece a Freaks Out di Gabriele Mainetti, il film sembra promettere un passo autoriale importante per il regista e speriamo vivamente che il suo film, tanto quanto per Diabolik, venga lanciato con una campagna distributiva e pubblicitaria entusiastica, magari arrivando adeguatamente anche fuori dai nostri confini.

 

State aspettando i due film? 

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



3 commenti

Tati23

11 giorni fa

Per quanto riguarda Diabolik, da fan del personaggio da una parte sono in trepida attesa, ma dall'altro lato ho un attimo di timore. Data la conferma di due sequel il progetto sembra più complesso ed articolato del previsto. Incrocio le dita e rimango in attesa dell'uscita.

Rispondi

Segnala

Alessio Trimboli

11 giorni fa

Se, come auspicato nell'articolo, Diabolik ricevesse una distribuzione adeguata, potrebbe essere un bel volano per una maggiore diffusione all'estero del cinema italiano. Anche perché effettivamente il progetto sembra davvero ambizioso.

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

11 giorni fa

Queste sono belle notizie! L'attesa sembra non finire mai, ma sono convinto che verrà ripagata... Speriamo possano dare una bella carica al cinema italiano! Credo molto in entrambi!!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni