close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Reminiscence: il film di Lisa Joy al cinema e su HBO Max a settembre

Reminiscence, scritto e diretto da Lisa Joy, ha una data d'uscita.


Il film, che ha come interpreti principali Hugh Jackman, Rebecca Ferguson e Thandie Newton, uscirà contemporaneamente nei cinema statunitensi e su HBO Max il prossimo 3 settembre.

 

La distribuzione internazionale (pandemia da COVID-19 permettendo) è prevista invece per il 25 agosto.

 

[Hugh Jackman ha pubblicato sui social un teaser di Reminiscence]

 

 

Film targato Warner Bros., Reminiscence ha come protagonista Nick Bannister (Jackman), un investigatore privato che naviga nel passato dei propri clienti per permettere loro di recuperare ricordi ormai perduti.

 

La vita di Bannister cambierà per sempre quando una sua cliente, Mae (Ferguson), scomparirà misteriosamente; indagando su tale evento, l'uomo porterà alla luce una pericolosa cospirazione, che metterà in pericolo lui e le persone che ama.

 

Come già anticipato, la regia e la sceneggiatura sono opera di Lisa Joy, nota soprattutto per aver contribuito - insieme a Jonathan Nolan - alla creazione di Westworld, acclamata serie sci-fi trasmessa da HBO.

 

Anche Nolan, che è peraltro il marito di Joy, è coinvolto nella realizzazione di Reminiscence, figurando fra i produttori esecutivi.

 

[Il trailer della prima stagione di Westworld]

 

 

Alla sceneggiatura di Reminescence, che negli scorsi anni ha fatto parte anche della Black List (un elenco di script molto apprezzati dagli addetti ai lavori ma non ancora prodotti), Joy ha lavorato per diverso tempo.

 

A proposito di questa sua ultima fatica, la regista ha dichiarato di essere sin dagli anni delle scuole superiori affascinata dalla memoria e dal suo funzionamento: il film, ambientato in una Miami futuristica e duramente colpita dai cambiamenti climatici, vede il personaggio di Jackman - un mix fra Wolwerine e Humphrey Bogart - gravato dal compito di indagare tali fenomeni.

 

Reminiscence si aggiunge alla lista di film Warner che hanno avuto una distribuzione ibrida, fra i quali figurano i recenti Wonder Woman 1984, Judas and the Black Messiah e The Little Things, usciti contemporaneamente al cinema e su HBO Max, in virtù dell'accordo siglato dalle due compagnie alcuni mesi fa.

 

[Il trailer di Judas and the Black Messiah]

 

 

Si ricorda inoltre che questa non è la prima collaborazione attoriale fra Jackman e Ferguson, in quanto i due hanno già recitato insieme in The Greatest Showman, musical del 2017 diretto da Michael Graceyaccolto in maniera contrastante dalla critica statunitense.

Siete curiosi di assistere alla storia narrata da Reminiscence?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

articoli

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni