#news
Il Divin Codino, film biografico sul calciatore italiano Roberto Baggio, sta per arrivare in esclusiva su Netflix e la piattaforma streaming comincia a promuoverlo con un teaser poster che mostra l'inconfondibile acconciatura del campione italiano, a un anno e mezzo dal primo annuncio sul film.
Le riprese de Il Divin Codino inizieranno per la fine del mese di agosto in Trentino: le location per le riprese de Il Divin Codino hanno già scatenato alcune polemiche, dato che la regione scelta non è certo una di quelle fondamentali nella vita di Roberto Baggio.
Ma si sa: il Cinema è finzione.
Il Divin Codino racconterà i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio nel calcio professionistico, ma ci sarà anche lo spazio per raccontare la persona dietro al professionista, andando a svelare gli aspetti meno noti di Roberto Baggio oltre che a sottolineare quelli più conosciuti.
Roberto Baggio in campo aveva solo un avversario: il suo destino. #IlDivinCodino in arrivo prossimamente su Netflix. pic.twitter.com/ffan5Jhtu9
— Netflix Italia (@NetflixIT) February 18, 2021
Roberto Baggio sarà coinvolto in prima persona nella produzione del film, come consulente: i suoi panni ne Il Divin Codino saranno vestiti da Andrea Arcangeli, visto recentemente in Romulus, mentre la regia è di Letizia Lamartire, che ha già collaborato con Netflix per la serie TV Baby.
"Storia di un ragazzino prodigio, con 220 punti interni di sutura e un menisco perforato a 17 anni.
La storia di chi davano tutti per spacciato e si è ritrovato con un Pallone d'oro tra le mani.
Questa è la storia di scontri, tafferugli, incendi in nome di un calciatore. È la storia di un'estate italiana, di piazze e di feste, di bandiere e di vespe, di monaci e di cacciatori.
Questa è la storia dell'uomo che non ha nemici. Questa è la storia di una generazione.
Questa è la storia di un campione.
Questa è la storia di Roberto Baggio."
Pallone d'oro nel 1993, Roberto Baggio ha giocato dal 1982 al 2004, partendo dalla Serie C1 con il Lanerossi Vicenza e vestendo poi la maglia di Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia.
Il Divin Codino, soprannome affibiatogli dalla stampa per via dell'acconciatura caratteristica, è uno dei calciatori italiani più noti al mondo e ancora oggi uno dei più amati: riuscirà il film a raccontarlo degnamente?