close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Avengers: Endgame durerà circa 3 ore

Il 22° film del Marvel Cinematic Universe è uno dei più attesi dai fan di tutto il mondo.

Il trailer di Avengers: Endgame ha demolito qualunque record di visualizzazioni e dappertutto sono già nate teorie e speculazioni su quello che vedremo. 

I fratelli Russo, registi del film, hanno svelato la durata del film in un'intervista con Empire

"È molto probabile che questa volta il film arrivi alle 3 ore di lunghezza: è un grande film che racconterà un sacco di storie" 

 

 

 



Attualmente il film più lungo dell'MCU è proprio il precedente: Avengers: Infinity War dura 2 ore e 29 minuti, quindi anche solo un minuto di più farebbe di Endgame il nuovo detentore del record. 

I Russo pochi giorni fa avevano chiarito il loro pensiero sulle durate dei film, in occasione della conferenza di Business Insider Ignition

"Il formato cinematografico di 2 ore è diventato prevedibile ed è difficile lavorarci" 

Per poi proseguire: 
"Ci troviamo in un importante momento di rottura con il passato: per 100 anni al cinema ha funzionato il formato di 2 ore, ma ormai è troppo prevedibile. 
È un po' come dire "Tutti amiamo i sonetti, quindi continuiamo per un secolo a raccontare sonetti in tutti i modi possibili""



C'è anche da dire che con quello che hanno costruito e con la quantità gargantuesca di personaggi che recitano nel film, una durata di due ore sarebbe in effetti quasi impossibile da maneggiare per far funzionare le cose. 
Ci riusciranno? 

Lo sapremo il 24 aprile 2019, quando Avengers: Endgame uscirà in Italia.

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

news

Lascia un commento

10 commenti

Nicolò Murru

10 mesi fa

Vorrei ibernarmi e risvegliarmi il 24 Aprile.

Rispondi

Segnala

Sasuke

11 mesi fa

penso che possano farlo di due, tre, quattro ore tanto tutto il mondo andrà a vederlo. credo che quanta frase sia detta a posta per aumentare l'hype del film.....
p.s.  Mi è sempre piaciuto l'aggettivo "gargantuesco", succede raramente di poterlo usare in una frase. [cit.]

Rispondi

Segnala

Jacopo Troise

11 mesi fa

Per me è un'ottima notizia. Anzi, penso proprio sia la giusta durata per la parteconclusiva di questo capitolo. Sono già pronto per vedermelo in Imax e 3D!😋

Rispondi

Segnala

Jaimy

11 mesi fa

Non vedo l'ora!

Rispondi

Segnala

Nuriell

11 mesi fa

Il formato di due ore funziona ancora tutt'oggi, al massimo due ore e venti.

Infinity War era troppo lungo per quello che aveva dentro, sono finito per vederlo diverse volte con amici vari e TUTTi siamo stati dello stesso parere, la lunghezza lo rende pesante e noioso in molti punti.

Questo Endgame spero abbia davvero uan trama solida o potrebbe essere l'ultimo film dell'MCU che guarderà visto che gli ultimi mi hanno tutti abbastanza deluso.

Rispondi

Segnala

Davide Sciacca

11 mesi fa

Far passare una necessità (avere miliardi di personaggi da conciliare in un solo film) per un vezzo artistico e una sperimentazione mi sembra un tantino presuntuoso. Un sacco di blockbuster durano quasi 3 ore, parliamogli dei film di un certo Bela Tarr..

Rispondi

Segnala

ThePoleMan

11 mesi fa

Mi piace l’idea. “Siete tutti abituati a vedere film di 2 ore? Benissimo ve lo faccio di 3”. Scherzi a parte credo che sia l’ennesima intuizione. Anche se fossero 4 ore tutti i fan incalliti lo vedrebbero tutto senza problemi e senza accusare stanchezza. Stiamo sempre parlando del film che comincia a chiudere il ciclo dei film Marvel eh, può anche starci che duri di più. Personalmente poi mi fido dei fratelli Russo che per me non hanno mai sbagliato un colpo.

Rispondi

Segnala

I cineasti

11 mesi fa

Nulla contro il film di 3 ore ma non sono molto d'accordo con il ragionamento dei due registi. Il fatto che il formato di due ore ormai sia abituale non significa che sia prevedibile.Capisco la voglia di aggiungere novità al cinema, in particolare nel mondo dell'MCU, ma speriamo che il voler tanto non vada a togliere sul piano qualitativo del film.

Rispondi

Segnala

Billizful

11 mesi fa

3 ore sono il minimo per chiudere in bellezza. Deve essere d'effetto!

Rispondi

Segnala

George Nadir

11 mesi fa

Va bene superare il format di 2 ore...ma quando vorranno arrivare a 5h io mollo...

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni