close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Wong Kar-wai: in arrivo il cofanetto con i restauri 4K di sette film

Fan di Wong Kar-wai: esplodete in un grido di giubilo!

 

L'autore nativo di Hong Kong non solo è al lavoro sul suo nuovo progetto cinematografico Blossoms, una sorta di "sequel spirituale" di In the mood for love e 2046, ma sta anche pianificando anche un misterioso seguito del suo classico del 1994, Hong Kong Express

 

Tuttavia, queste sono notizie di cui eravamo già a conoscienza.

 

La news che farà felici tutti voi appassionati di Cinema Orientale è che sette dei migliori film di Wong Kar-wai sono stati restaurati in 4K per gentile concessione di Criterion Collection e L'immagine Ritrovata.

 

Janus Films lancerà i film restaurati entro la fine dell'anno in un cofanetto intitolato The World of Wong Kar-wai.

 

Riportiamo di seguito la sinossi ufficiale di "World of Wong Kar-wai":

 

"Film che adorerai per 10.000 anni, il Cinema di Wong Kar-wai è intriso di colori sensuali, montaggio rivoluzionario e dramma straziante.

 

Janus Films è orgogliosa di presentare una retrospettiva itinerante che include restauri nuovi di zecca di sette dei film più abbaglianti del maestro, tra cui l'anteprima americana di 'Hong Kong Express' e l'anteprima mondiale dei film recentemente restaurati 'As Tears Go By', 'Days of Being Wild', 'Angeli perduti', 'Happy Together', il director's cut di 'The Hand' [episodio del film collettivo Eros, ndr] e, in occasione del suo ventesimo anniversario, una versione restaurata di 'In the Mood for Love'.

 

La retrospettiva debutterà il 25 novembre al Film at Lincoln Center di New York, seguito da un'implementazione a livello nazionale"

 

[Il trailer di World of Wong Kar-wai]

 

 

La retrospettiva organizzata da Janus Films su Wong Kar-wai si aprirà l'11 dicembre a Los Angeles, Boston, San Francisco, Chicago, Washington D.C. e altre ancora.

 

Nel periodo successivo alle proiezioni verrà rilasciato il cofanetto contenente i restauri, per la felicità degli appassionati di tutto il mondo.

Visto il coinvolgimento di L'immagine ritrovata (laboratorio di restauro cinematografico bolognese) è facile supporre che avremo anche un'edizione italiana.

 

Noi siamo semplicemente entusiasti di questa notizia.

Voi che ne dite?

Vi piace il Cinema di Wong Kar-wai?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

top8

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni