close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Happiest Season: il trailer della rom-com natalizia con Kristen Stewart

Nelle scorse ore Hulu ha diffuso un primo trailer di Happiest Season, romantica commedia natalizia diretta da Clea DuVall con Kristen Stewart e Mackenzie Davis. 

 

La regista del film è nota maggiormente come attrice (Ragazze interrotte, Veep, The Handmaid's Tale) e Happiest Season è la sua seconda esperienza dietro la macchina da presa.

 

[Il trailer di Happiest Season]

 

 

La trama di Happiest Season ruota attorno a una proposta di matrimonio: Abby (Kristen Stewart) vuole infatti chiedere la mano di Harper (Mackenzie Davis) durante l'annuale cena di Natale organizzata dalla famiglia della sua fidanzata.

 

Le cose sembreranno precipitare quando scoprirà che Harper non ha mai dichiarato ai suoi (Mary Steenburger e Victor Garber) di essere omosessuale, e così Abby metterà in discussione la loro relazione.

 

Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale statunitensi il 20 novembre, grazie alla distribuzione di Sony Pictures (attraverso la divisione della TriStar Pictures).

 

Tuttavia, alcune settimane fa, Hulu ne ha comprato i diritti per gli Stati Uniti decidendo di far debuttare la pellicola sulla propria piattaforma streaming il 25 novembre.

 

Sony ed eOne, che hanno finanziato la produzione del film, mantengono invece i diritti di distribuzione per il Canada e il resto del mondo, riservandosi di specificare in futuro le prossime strategie a riguardo.

 

 

 

 

La scelta di affidare a Hulu la messa in onda negli Stati Uniti è stata dovuta - a detta di Nicole Brown, presidente di TriStar Pictures - alla pandemia da Coronavirus, che non avrebbe permesso una distrubuzione capillare nelle sale statunitensi. 

 

"Durante le festività natalizie potremmo tutti essere un po' più felici", ha dichiarato Brown, 

"È essenziale per Sony Pictures e per i produttori che la Happiest Season, fresca commedia romantica a tema natalizio, di Clea sia disponibile quando le luci sono ancora sugli alberi.

Siamo entusiasti che Hulu sia pronta a far sì che ciò accada negli Stati Uniti e grati che amino il film tanto quanto noi".

 

Clea DuVall si è occupata non solo della regia ma anche della sceneggiatura assieme a Mary Holland, e si è basata su esperienze autobiografiche della stessa DuVall: in un'intervista a Entertainment Weekly la regista ha ammesso di aver spesso trascorso il Natale in compagnia della sua famiglia che non era a conoscenza della sua identità queer. 

 

 

[La regista e attrice Clea DuVall]

 

 

Anche Kristen Stewart ha commentato la storia narrata dal film, definendola come "esilarante e liberatoria"; ha inoltre aggiunto che Happiest Season non uscirà dai confini della convenzionalità e non sarà una sfida per lo spettatore, bensì una semplice rom-com ambientata durante la fetività natalizie.

 

In attesa di sapere quando arriverà in Italia, Happiest Season punta a diventare uno dei film più popolari di questa imminente stagione natalizia.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni