close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Ravenna Nightmare Film Fest 2020 ai tempi della COVID-19

Da sempre CineFacts.it si impegna a prestare la sua voce al festival italiano dedicato al lato oscuro del cinema e il Ravenna Nightmare Film Fest di quest'anno non alza bandiera bianca davanti all'emergenza COVID-19, ma si rinnova senza dimenticare le sue origini.

 

Lo storico festival dedicato al lato oscuro del cinema va in streaming, inaugurando così la sua Online Edition, in programma dal 31 ottobre all'8 novembre, sulla piattaforma MYmovies.it.

 

Ma le sorprese non finiscono qui: ospite d’onore del festival sarà Marco Bellocchio, regista vincitore del Leone d'Oro alla carriera e del David di Donatello alla regia, nonché presidente della Cineteca di Bologna.

 

Per valorizzare al meglio il lato oscuro del suo Cinema, verrà proiettato Sangue del mio sangue, uno dei film più enigmatici e misteriosi del regista.

 

 


"Prosegue il lavoro di ricerca e valorizzazione del nostro Cinema attraverso la voce di autori che, come Marco Bellocchio, hanno portato la rappresentazione del lato oscuro della vita (ancor prima di quello del cinema) a livelli di eccellenza, attraverso il suo intero corpus cinematografico", afferma Mariangela Sansone, critica, saggista e consulente alla direzione artistica del festival.

 

Confermato quindi anche per la XVIII edizione il tributo ai Maestri che nelle scorse edizioni ha visto la partecipazione di autori del calibro di Liliana Cavani, Jean-Jacques Annaud e David Lynch.

 

Al Maestro Marco Bellocchio verrà consegnato l’Anello d’oro Special Edition, per la grandezza della sua intera opera e per l'impegno civile che la sottende fin dagli esordi.

 

Ma le novità non sono ancora finite.

Gli eventi e gli ospiti da annunciare sono ancora molti e non mancheremo di aggiornarvi puntualmente su tutto quanto verrà comunicato nei prossimi giorni. 

 

 

Se siete interessati a uno dei festival più interessanti e meno noti del panorama italiano restate sintonizzati: il Ravenna Nightmare è appena iniziato.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni